Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Norvegia, a cena sul fiordo grazie a Derbigum

Norvegia, a cena sul fiordo grazie a Derbigum

Le membrane Derbigum GC e Derbigum SP hanno coperto il tetto del ristorante contemporaneo realizzato in cima al Monte Hoven

28/03/2022 - A mille metri di altezza, sul bordo della scogliera, la vista panoramica sul fiordo, davanti un piatto fumante con prodotti locali. Tutto è possibile in cima al Monte Hoven, nord ovest della Norvegia, dove in cima alla funivia Loen Skylift (una delle più ripide del mondo: da brivido) il bellissimo ristorante contemporaneo Hoven respira l'aria di Derbigum, la multinazionale specializzata in coperture di qualità e basso impatto ambientale.
 
La posizione eccezionale, il terreno selvaggio e condizioni meteo decisamente variabili hanno imposto pianificazione e cura in ogni fase di realizzazione. A partire, ovviamente, dalla scelta dei materiali adatti a sopportare temperature rigide e climi particolarmente avversi.
 
La scelta dei prodotti Derbigum si è confermata anche questa volta particolarmente indicata. Le due membrane Derbigum GC e Derbigum SP sono state utilizzate per coprire circa 1800 metri quadrati di superficie in quanto altamente resistenti alle basse temperature, entrambe fino a -20°C, estremante robuste e con una durata comprovata di oltre 40 anni.
 
Il Derbigum GC FR è una membrana impermeabile nata da ricerche approfondite sulla compatibilità delle materie prime che combina una selezione dei migliori bitumi, ottenendo una durabilità eccezionale. Ignifugo, rinforzato con due diverse armature, resistente agli urti, agli strappi e alle perforazioni, Derbigum GC FR è anche rispettoso dell'ambiente. La specificità della mescola e materie prime selezionate assicurano longevità, grande resistenza e durata nel tempo anche alla membrana Derbigum SP FR.
 
Per 300 metri quadrati di sottostrato ha fatto bella mostra di sé anche Derbicoat Radon, uno strato bituminoso per la protezione degli edifici dalla penetrazione del radon. Per un'altra sezione del ristorante è stato infine impiegato anche Derbigum Artic, un sottostrato sviluppato per essere utilizzato in condizioni tipicamente scandinave. Nonostante la difficoltà, i lavori sono stati ultimati in 18 mesi e ora l'Hoven restaurant è pronto per ristorare e proteggere gli escursionisti e gli amanti della natura nella bellissima area del Parco Nazionale di Jostedalsbreen.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 
Le più lette