Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, non piacciono le sanzioni per i professionisti che accettano compensi bassi
PROFESSIONE Equo compenso, non piacciono le sanzioni per i professionisti che accettano compensi bassi
FOCUS

Il ruolo degli ascensori nei servizi dedicati alla mobilità intelligente

KONE presenta gli ascensori DX – digital experience

Vedi Aggiornamento del 19/05/2022
31/03/2022 - Si è svolto ieri, mercoledì 30 marzo, il primo dei quattro appuntamenti di Edilportale LiveTalks organizzati in collaborazione con KONE.
 
Paolo Cornalba, Direttore Nuovi Impianti KONE, ha condiviso numeri e grafici di come, nel corso della pandemia di COVID-19, il flusso di persone che si muovono e spostano nelle città di tutto il mondo abbia subìto una riduzione della sua portata e come tutto questo abbia influito sull’uso degli ascensori.
 
Secondo Paolo Cornalba, questa iniziale battuta d’arresto si è rivelata essere poi la scintilla che ha acceso la voglia di trasformazione e innovazione per l’azienda.
 
Infatti, KONE nel 2020  ha lanciato gli Ascensori Classe DX, di ultima generazione con molteplici servizi finalizzati a creare una nuova esperienza di utilizzo, quali:

KONE 24/7 Connected Services
- KONE Information
- KONE Elevator music
- KONE Elevetor Call App

 
Con gli ascensori DX l’esperienza degli utenti è migliorata grazie alla condivisione di informazioni in tempo reale. Il viaggio in ascensore diventa un percorso multisensoriale. Gli ascensori DX sono disponibili sia per gli smart buildings ma anche per l’esistente.
 

Rivedi il talk cliccando QUI

 
Nella seconda parte del TALK lo speaker ha mostrato come è possibile muoversi all’interno degli edifici in modo rapido e confortevole grazie alle soluzioni Advanced People Flow di KONE. Un servizio per la mobilità intelligente che integra impianti e sistemi di gestione dei transiti in un'unica soluzione per edifici intelligenti. Il risultato è un flusso di persone senza interruzioni, dalla porta principale alla destinazione finale, semplificando la vita di tutti i giorni.
 
L’Advaced people flow si articola secondo le seguenti funzionalità:

- Destination: sistemi per il controllo della destinazione;
- Access: sistemi per il controllo degli accessi;
- Monitoring: sistemi per il monitoraggio e la gestione operativa;
- Consulting: consulenza per la progettazione del flusso di persone negli edifici (una simulazione che KONE offre ai propri clienti e che permette di prevenire già dalla fase progettuale e quindi di eliminare in fase operativa le congestioni di traffico negli edifici).

Il Talk si è concluso con un’interessante visione di come sarà la nostra vita nel prossimo futuro grazie allo Iot, l’internet of things, che inevitabilmente influenzerà il nostro modo di spostarci.

Il prossimo appuntamento con KONE si terrà mercoledì 11 maggio alle ore 15:00 in diretta live sulla sulla pagina Facebook di Edilportale. Segui la nostra pagina e clicca su "mi piace" per rimanere sempre aggiornato! 


 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione