27/04/2022 - Ariel Energia è una realtà imprenditoriale italiana che nasce con un obiettivo ben preciso: diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione. Da oltre 40 anni offre prodotti e servizi innovativi, sicuri ed efficienti, che si distinguono per Tecnologia all’avanguardia e qualità Made in Italy. Da sempre attenta alle esigenze del Cliente e ad uno stile di vita ecosostenibile, la filosofia che muove Ariel Energia si può riassumere in “consumare meno e consumare meglio”: i prodotti sono perfetti per chi desidera ridurre i consumi ed effettuare investimenti del proprio denaro in acquisti utili e a tutela dell’ambiente.
Riscaldare la casa con le stufe a pellet Ariel
La stufa a pellet è un sistema di riscaldamento moderno, performante ed ecologico. Offre elevati rendimenti energetici a costi ridotti e con la massima praticità ed è in grado di integrarsi perfettamente a qualsiasi impianto pre-esistente.
Con tecnologia all’avanguardia e qualità 100% Made in Italy, la stufa pellet Ariel rappresenta il meglio per la casa. È ideale per ogni ambiente, ad esempio un salotto o, perché no, un corridoio. Ariel Energia presenta a catalogo numerosi modelli che si distinguono per potenza, dimensioni ed estetica: ognuno potrà così trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. In particolare:
- Linea Aria: stufe a pellet per il riscaldamento dell’aria;
- Linea Idro: termostufe a pellet per il riscaldamento dell’aria e dell’acqua;
- Linea Caldaie: caldaie a pellet per il riscaldamento dell’acqua.
Oltre alle stufe a pellet più tradizionali, l’Azienda propone ai suoi Clienti le pratiche stufe a pellet salvaspazio o “slim” (stufe di piccole dimensioni, ideali per gli spazi ristretti, come corridoi e luoghi di passaggio) e le innovative stufe a pellet canalizzate (studiate per riscaldare più ambienti con un’unica fonte di calore).
Ariel Energia offre una duplice garanzia per la sua linea di riscaldamenti pellet: 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa. I prezzi Ariel Energia sono convenienti ed accessibili a chiunque; in più, l’Azienda attiva periodicamente offerte e promozioni interessanti ed imperdibili.
Risparmiare sul riscaldamento con le caldaie a condensazione Ariel
La caldaia a condensazione rappresenta il sistema di riscaldamento più innovativo degli ultimi anni. Permette di raggiungere un rendimento termodinamico superiore al 107% e garantisce un risparmio dal 20% a più del 35% dei consumi di gas rispetto ad una caldaia tradizionale, riducendo i costi in bolletta ed aumentando il benessere all’interno dell’abitazione.
A partire da Settembre 2015 tutti i produttori del settore del riscaldamento domestico sono obbligati per legge a realizzare esclusivamente caldaie a condensazione. Questo per due essenziali ragioni: l’elevato risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia rinnovabile naturalmente presente nell’ambiente. Da questa data chi installa una caldaia a gas può acquistare solamente modelli a condensazione. Il prezzo che Ariel Energia ha stabilito per le sue caldaie a condensazione è concorrenziale ed in linea con il mercato italiano. Le uniche caldaie non a condensazione che possono essere ancora prodotte sono le caldaie “a camera aperta”, da installare esclusivamente nel caso in cui non si possa sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione a causa della struttura della canna fumaria (questo avviene generalmente per canne fumarie collettive di alcuni edifici multifamiliari).
Come funziona una caldaia a condensazione? Grazie alla tecnologia all’avanguardia con cui è realizzata, la caldaia a condensazione recupera gran parte dell’energia termica contenuta nei fumi di scarico (che altrimenti andrebbe persa), garantendo così un sensibile risparmio nei consumi di gas. Le normali caldaie a gas, invece, sfruttano solamente una parte del calore sensibile dei fumi di combustione: il vapore acqueo generato dal processo di combustione non viene recuperato, bensì disperso in atmosfera attraverso il camino.
L’efficienza energetica e la sicurezza delle caldaie a condensazione Ariel Energia consente di offrire una garanzia di 10 anni sullo scambiatore primario per le caldaie Eco Wind Aurum e di 5 anni sullo scambiatore primario per le rimanenti della linea Eco Wind. Ciò attesta l’elevatissima qualità Made in Italy del prodotto.
Rinfrescare la casa con i Climatizzatori Ariel Energia
Oggi si presta sempre più attenzione alla qualità dell’aria indoor ed alla climatizzazione efficiente degli ambienti nei quali si trascorre la maggior parte del tempo. La scelta del giusto condizionatore e/o climatizzatore deve necessariamente tenere in considerazione importanti variabili, tra cui il tipo di tecnologia, l’impatto sull’ambiente, i consumi di energia, i costi in bolletta ed i costi di installazione. I condizionatori Ariel Energia rappresentano la soluzione ottimale per il benessere della casa e della famiglia in ogni periodo dell’anno: connubio vincente di design e tecnologia, assicurano innovazione, elevate prestazioni e qualità 100% Made in Italy.
Tutti i climatizzatori Ariel sono dotati di recentissima Tecnologia Inverter, che consente loro di lavorare ai massimi livelli, rispettando i nuovi requisiti di ecosostenibilità e riducendo i consumi energetici. Questo sistema all’avanguardia presenta un funzionamento analogico capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantendone un costante mantenimento. A differenza del sistema On/Off, il climatizzatore d’aria Inverter rimane sempre in funzione, a regimi inferiori, evitando le ventate d’aria fredda tipiche dell’altro sistema.
Grazie alla Tecnologia Inverter dei condizionatori Ariel Energia, la potenza erogata si adegua in ogni momento alla temperatura desiderata nell’ambiente: il preciso e costante mantenimento della temperatura consente di ottenere un clima ideale all’interno della propria abitazione. Oltre ad un maggiore benessere, la Tecnologia Inverter riduce notevolmente la rumorosità e, non meno importante, i consumi legati ai costi energetici: adatta l’erogazione dell’aria, fredda o calda, in funzione del fabbisogno giornaliero e da ciò ne consegue un risparmio medio sul consumo energetico pari al 50% - 60% rispetto ai climatizzatori e condizionatori tradizionali.
Dal 1° Gennaio 2015, l'Europa ha vietato l’utilizzo dei refrigeranti R22, R407 e similari, in quanto nocivi per lo strato di ozono. I vantaggi che si ottengono con i refrigeranti di nuova generazione, in particolare il gas refrigerante R32, sono notevoli, tra cui un risparmio annuale del 50% sui consumi di energia e la riduzione della rumorosità dell'impianto in dBA. Tutti i climatizzatori Ariel Energia impiegano l’R32, assicurando elevate performance ed un ridotto impatto ambientale.
Con i climatizzatori Ariel Energia si ha ogni giorno aria sana, naturale benessere e massimo comfort. Il prezzo Ariel Energia è conveniente e regolarmente soggetto ad interessanti promozioni. In più, tutti i climatizzatori inverter con pompa di calore Ariel prevedono una garanzia di 5 anni per le parti di ricambio (compressore, motore, ventole, schede elettroniche) e una garanzia di 3 anni per i componenti rimanenti. Gli interventi sono gratuiti per i primi 2 anni se effettuati da personale autorizzato Ariel e solo in caso di installazione effettuata da personale con regolare patentino ai sensi del regolamento europeo 303/2008 e recepimento DPR 43/2012. Dal terzo anno sarà riconosciuto gratuitamente, se in garanzia, il solo ricambio e sarà quindi da escludersi il diritto fisso di chiamata e manodopera.
Assistenza al Cliente Ariel Energia
Sin dall’inizio è il Cliente al centro dell’attenzione di Ariel: l’Azienda, infatti, crede fortemente che la soddisfazione dell'acquirente possa essere ottenuta solamente offrendo qualità del prodotto, disponibilità, competenza e capacità di ascolto delle sue esigenze. Ariel resta saldamente al fianco del Cliente a partire dalle prime fasi di vendita e di installazione del prodotto fino agli eventuali interventi tecnici che possono essere richiesti nel tempo: così facendo l’utente finale ha la certezza di relazionarsi con un'azienda trasparente, costantemente presente ed immediatamente contattabile.
In virtù di ciò, Ariel Energia offre un attento e competente Servizio di Assistenza, capace di rispondere a tutte le domande e risolvere in modo rapido ed efficiente ogni richiesta: assicura garanzia e totale sicurezza a chi sceglie i prodotti Ariel Energia. Chiamando il Servizio Clienti risponderà sempre personale disponibile e preparato a fornire la risposta migliore ad ogni quesito, fissando un appuntamento nel più breve tempo possibile in caso di necessità o di richiesta di sopralluogo finalizzato ad un futuro acquisto. I qualificati Centri di Assistenza Tecnica Ariel Energia sono numerosi e presenti su tutto il territorio nazionale.
Approfittare degli Incentivi Fiscali con Ariel Energia
I prodotti Ariel sono certificati per garantire la massima affidabilità e sicurezza: espongono il marchio CE e numerose certificazioni europee. Al termine dei lavori di installazione, eseguiti “a regola d’arte” da personale esperto ed altamente qualificato, i tecnici Ariel Energia rilasciano la Dichiarazione di Conformità, ossia il documento con il quale si attesta la conformità dell’impianto alle normative vigenti e alle specifiche tecniche richieste a livello nazionale, comunitario ed internazionale.
Ariel Energia è da sempre in linea con l’Europa nella sfida per un futuro migliore: tutti i prodotti rispondono ai requisiti previsti dalla legge e consentono di ridurre notevolmente i consumi legati all'energia elettrica, con conseguente diminuzione dei costi in bolletta.
Con l’Ecobonus, previsto dallo Stato Italiano, è possibile accedere alle Detrazioni Fiscali del 50% o del 65%: l’intera gamma di stufe a pellet, caldaie a condensazione e climatizzatori Ariel Energia soddisfa il vincolo di riduzione del fabbisogno energetico richiesto per usufruire dell’Ecobonus. Ariel Energia anticipa al cliente questa agevolazione grazie alla cessione del credito con sconto in fattura fino al 65%. E l’importo restante è rateizzabile in piccole rate mensili a tasso zero.
GDL su Edilportale.com
LAVORI PUBBLICI
Caro materiali e gare PNRR, 2,32 miliardi nel primo semestre 2023