Network
Pubblica i tuoi prodotti
Collettore Vario M di Uponor: quello che ogni installatore vuole
di Uponor

Collettore Vario M di Uponor: quello che ogni installatore vuole

di Uponor
29/04/2022 - Un collettore leggero ma robusto, completo e soprattutto ispezionabile senza necessità di fermare o svuotare l’impianto in caso di necessità. Un collettore adatto sia per gli impianti radianti in modalità riscaldamento che in modalità raffrescamento. È il nuovo Uponor Vario M.

Uponor Vario M è stato sviluppato in modo innovativo per semplificare l’installazione e la manutenzione e aumentare la produttività in particolare negli edifici con tante unità e impianti complessi.

Collettore Uponor Vario M: tutto in uno
Il collettore Uponor Vario M è disponibile fino a 15 attacchi, viene fornito in funzione del progetto termotecnico del tuo impianto radiante con il grande vantaggio di poterlo utilizzare sia per riscaldamento che per raffrescamento.
Uponor Vario M include i componenti fondamentali: i termometri montati sia in ingresso che in uscita dal collettore, i flussimetri per la regolazione della portata, le valvole montate sul tronco di ritorno, i blocchi sfiati aria e riempimenti.

Con Uponor Vario M l’ispezionabilità diventa immediata e semplice: è possibile perfino sostituire/pulire il vetro del flussimetro isolando il singolo circuito radiante evitando così l’oneroso svuotamento - e successivo riempimento - dell’impianto. In questo modo si opera anche in modo responsabile rispetto alla risorsa d’acqua.

I principali vantaggi:
Collettore completamente ispezionabile 
Prodotto in poliammide 
Fornito completo di sfiati aria, carico e scarico impianto e termometri 
Componibile fino a 15 attacchi 
Connessione tubazioni ¾” eurocono 
Collegamento a baionetta per tutti i componenti 
Sostituzione dei vetri flussimetri senza fermo/svuotamento dell’impianto 
Include la chiave per la regolazione dei flussimetri 

Connessione a baionetta per ingressi laterali 1”
Gli ingressi laterali da 1” possono essere smontati/sostituiti semplicemente rimovendo la clip colorata: rossa nel tronco di mandata e azzurra nel tronco di ritorno. Nei moduli di ingresso/uscita è presente l’alloggiamento per i termometri che rilevano le temperature in modo accurato.

Connessione a baionetta per uscite ¾” eurocono
Già avvitato l’adattatore a compressione sul collettore ma hai nuovamente la necessità di svitarlo? Con Uponor Vario M si può fare semplicemente rimuovendo la clip nera posizionata sull’attacco da ¾”. Non occorre svitare il dado.

Connessione a baionetta per corpo flussimetro
Con Uponor Vario M sostituire o rimuovere il flussimetro diventa estremamente semplice e veloce. Si può fare in pochi secondi rimuovendo la clip. Non servono attrezzi.

Connessione a baionetta per vetro flussimetro
Mai più vetro sporco! Non si visualizza bene la portata sul flussimetro per lo sporco presente sul vetro? Con Uponor Vario M si può pulire o sostituire il vetro del flussimetro senza svuotare l’impianto e risparmi tempo e spese.

UPONOR su Edilportale.com
Le più lette