21/04/2022 - Provex, azienda di riferimento nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, riprende l’attività fieristica con IFH Intherm 2022 - la manifestazione più importante per il settore termosanitario - che si terrà a Norimberga dal 26 al 29 aprile.
Provex ha sempre considerato la partecipazione alle fiere un’occasione unica e indispensabile per incontrare il pubblico di riferimento, accogliere nel proprio stand i clienti già acquisiti o quelli potenziali, raccontando i punti di forza delle novità in esposizione.
Pur considerando lo sviluppo digitale un key driver fondamentale per il proprio business al fine di raggiungere clienti e collaboratori ovunque si trovino e in qualsiasi momento della giornata, la forzata assenza delle fiere in presenza degli ultimi due anni ha messo in evidenza l’importanza del loro ruolo come opportunità di crescita per l’azienda. Un ambiente favorevole all’acquisizione di nuovi contatti e alla creazione dei giusti presupposti per potenziare la presenza del brand sui mercati di interesse, puntando su innovazione e qualità made in Italy.
Provex si presenta, quindi, a IFH Intherm con nuovi progetti all’avanguardia - per qualità dei materiali, design e funzionalità - ideali per ambienti bagno moderni e ricercati. Il costante impegno in ricerca e sviluppo dà origine ad una produzione d’eccellenza dove il design italiano e la tecnologia di altissimo livello sono l’asse portante dell’azienda.
Tra le novità che l’azienda presenterà in fiera:
Serie E-Lite, uno dei progetti di punta e all’avanguardia Provex ideato in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca. Lanciata sul mercato nel 2005, è stata la prima collezione Provex a inserire i box doccia dotati dell’innovativa tecnica di cerniera e oggi è stata completamente rinnovata per meglio adeguarsi alle attuali richieste del mercato.
Serie Vario, la storica collezione Provex - particolarmente apprezzata dal mercato tedesco - ha subìto un restyling completo che ha dato origine a nuove configurazioni, tutte contraddistinte da luminosità e pulizia delle linee grazie all’assenza di profili orizzontali.
Le nuove soluzioni con porta girevole in & out della Serie Toga, caratterizzate dall’ottima stabilità e da uno stile minimal ed elegante, accentuato dai profili sottili: Toga TD con porta singola, Toga TD-1 con porta e fisso in linea e Toga TD-2 con porta in linea. Per soddisfare un raggio sempre più ampio di esigenze progettuali, tutti i nuovi modelli sono disponibili anche con vetro laterale per soluzioni ad angolo e persino in versione a U.
Serie 350, il nuovo sistema di maniglioni contraddistinti da comfort, massima funzionalità ed alta qualità dei materiali che si integra in modo armonico con l’arredo circostante. Realizzati in alluminio verniciato a polvere di alta qualità PRO SENSE® in nero opaco, creano un contrasto unico e speciale, per un ambiente bagno moderno e sofisticato.
In esposizione anche alcune nuove varianti appartenenti alle collezioni Look/Look Free e S-Lite.
“Negli ultimi due anni, l’assenza di manifestazioni fieristiche ci ha spinto a sviluppare strumenti tecnologici e digitali all’avanguardia in grado di accorciare le distanze e agevolare il dialogo con tutti i nostri partner, opportunità sicuramente utile anche in futuro; credo però che la strategia vincente sia la perfetta integrazione tra mezzi on e offline ed è in questa direzione che orientiamo gli investimenti. Ritengo quindi che la partecipazione a IFH Intherm sia un’ottima opportunità di business; tornare a incontrare di persona tutti gli attori del settore, per raccontare e mostrare loro le numerose novità di prodotto che abbiamo messo a punto in questi mesi, mi riempie di entusiasmo.” Commenta Oswald Fischnaller, AD di Provex.
Provex, punto di riferimento per il settore e sinonimo di qualità Made in Italy, realizza prodotti di eccellenza, in cui ricerca tecnologica e materiali di elevato pregio sposano design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il benessere nel bagno.
Provex Industrie su Edilportale.com
NORMATIVA
Superbonus, i crediti bloccati saranno acquistati da Enel X