
Nel progetto i sistemi di schermatura solare Resstende si esprimono come velari orizzontali con sistemi di trazione e guide cavo. Il principio cardine che ha guidato la progettazione è stato unire un’esigenza funzionale dettata dalla natura della location a picco sul mare - la resistenza al forte vento - ad una ricerca estetica volta a valorizzare i principi stilistici del progetto creando al tempo stesso un dialogo continuo con l’outdoor.
Il risultato è di grande effetto: un design pulito e hi-tech, inserito elegantemente nel contesto, fra sfondi rocciosi e cascate floreali dello splendido giardino di Borgo Sant’Andrea.

Otto sono i sistemi installati, tutti motorizzati, che coprono ognuno una larghezza di 280 cm per un’altezza di 420 cm circa: 4 modelli Dallas 135 montati orizzontalmente a copertura dell’area Terrazza Ristorante, con cassonetto tondo CT 135 in alluminio estruso, composto da una parte fissa ed una parte mobile ispezionabile per consentire le operazioni di manutenzione della tenda; 2 modelli Dallas 135 sono invece stati installati a copertura del terrazzo privato della camera 302; Due ultimi velari sono stati invece installati per la copertura dei terrazzi delle camere con piscina privata incassata a pavimento. In questo caso, il cassonetto del modello Dallas è stato ancorato alla trave in metallo posta sulle pareti laterali, mentre il fondale è stato fissato ad una struttura composta da due pilastri in inox lucido da 100 mm ancorati al pavimento e che danno sul mare.
Tutte le struttura sono verniciate in bianco RAL 9010 e le staffe sono state progettate a disegno per meglio adattarsi alle strutture in ferro già presenti.

Grazie alla fibra PET tinta in massa FR, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, senza perdere il proprio colore originale contribuendo a mantenere inalterata la bellezza sia dell’involucro degli edifici che degli ambienti interni. Il trattamento Teflon rende il tessuto STARSCREEN repellente all’acqua, alle macchie e allo sporco, più facile quindi da pulire. È ignifugo, riciclabile, conforme al regolamento REACH e privo di formaldeide.
La piacevole trasparenza permette inoltre di modulare l’abbagliamento solare senza togliere luce agli ambienti. Il bianco del tessile lascia libero lo sguardo di godere appieno delle aree outdoor nel pieno del comfort e dell’affaccio sul mare, protetti dalla luce diretta del sole.
Resstende su Archiproducts











