Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Remail, la vasca con porta

Remail, la vasca con porta

27/04/2022 - La vasca da bagno con porta è un valido aiuto alle persone con particolari difficoltà di deambulazione, poiché le rende sicure e autonome in un momento intimo come quello rappresentato dal bagno.

Il valore aggiunto della vasca con porta è dato dalla facilità di accesso, grazie all’apertura dello sportello fino a 180° e che deve essere garantito dalla disposizione corretta degli altri elementi che arredano il bagno, affinché non siano di ingombro.
Il comodo sportello alla vasca, infatti, evita cadute o inciampi, che sono possono verificarsi mentre si tenta di scavalcare una vasca tradizionale.
Sono perfette per tutti i componenti della famiglia e ideali per chi non desidera rinunciare al piacere di un bagno, in particolare quando gli spazi della stanza non sono così ampi da poter installare una vasca di dimensioni standard (circa 160 cm).

Le vasche con porta E-motion di Remail sono disponibili in diverse misure: la dimensione minima è di solo 100 cm, quella massima di 170 cm. Si tratta di vasche bagno freestanding, cioè che non hanno bisogno di opere di muratura per essere installate, ma si appoggiano semplicemente ad una parete del bagno o addirittura possono stare a centro stanza, opzione questa molto scenografica e di design. È sufficiente collegarle all’impianto idrico di casa e saranno immediatamente funzionanti.
 
Cosa considerare prima dell’acquisto di una vasca da bagno con porta
Quando si sceglie una vasca con sportello vanno presi in considerazione alcuni fattori:
La necessità: la vasca con porta rappresenta una soluzione ideale per chi si avvicina alla terza età o ha difficoltà di movimento. Se siete in fase di cambiamenti in casa, valutate questa elegante soluzione che vi consentirà di avere un posto attrezzato, sicuro e comodo per lavarvi.

Lo spazio a disposizione: Come abbiamo già accennato poco sopra, le vasche con porta sono disponibili in più misure. Scegliete sempre quella che meglio fa al vostro ambiente: anche se piccola, è comunque funzionale, perché studiata per garantire massima comodità.
 
Convenienza: Remail propone 2 linee di vasca con porta freestanding, E-motion e E-cube che, in base alle dimensioni e agli optional, hanno prezzi diversi. 
 
Quali sono i vantaggi delle vasche con sportello?
 Praticità: è comoda per tutta la famiglia e, grazie alle sue linee moderne ed essenziali, è perfetta in qualsiasi bagno
Sicurezza: grazie alla porta e alle maniglie di sicurezza, si evitano cadute accidentali mentre si entra o si esce dalla vasca.
Comfort: la vasca con sportello ha una pratica seduta integrata che consente di lavarsi comodamente, soprattutto quando si ha difficoltà a stare in piedi
Velocità di installazione: sono sufficienti pochi passaggi per avere la vostra nuova vasca in casa perfettamente funzionante
Dimensioni: la vasca con porta può avere dimensioni più ridotte rispetto a quelle tradizionali e adattarsi negli spazi più stretti.
 
*Come adattare la tua vasca in bagno con una porta?
 Ci sono 2 metodi per trasformare la vasca in una vasca con porta:
1) il più economico è il taglio frontale di una parte della vasca dove inserire lo sportello. Questa soluzione ha però lo svantaggio di non garantire nel tempo una tenuta alle fuoriuscite dell’acqua.
2) L’altro invece è la sovrapposizione di un’altra vasca dotata di porta; la vostra vecchia vasca viene rivestita con una nuova scocca integrata di porta stagna così da evitare perdite di acqua nel tempo. 
 
Remail by G.D.L. su Edilportale.com
 
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione