Network
Pubblica i tuoi prodotti
Come l’uso della tecnologia cambia il modo di vivere l’ambiente bagno

Come l’uso della tecnologia cambia il modo di vivere l’ambiente bagno

TOTO presenta WASHLET™, l’innovativo sanitario che ha segnato l’inizio di una nuova cultura del comfort e della pulizia

14/04/2022 - Da qualche anno si sta delineando una nuova prospettiva dell'ambiente bagno, un vero e proprio nuovo modo di viverlo.
Caratterizzato da stile moderno e rigore estetico, il bagno conquista un nuovo linguaggio compositivo, una nuova veste per materiali e finiture, ma soprattutto l’uso della tecnologia.
 
E proprio quest’ultimo punto, ovvero la tecnologia che ridisegna il bagno moderno, è stato al centro del LiveTalk che si è tenuto ieri, mercoledì 13 aprile, in compagnia di TOTO.
 
TOTO è un’azienda giapponese che nasce nel 1917 come impresa volta alla produzione e commercializzazione di ceramiche per il bagno. Nel corso di questi 100 anni di storia aziendale TOTO ha creato un centro di sviluppo che ha lavorato e lavora tutt’ora per perfezionare ed ottimizzare costantemente i suoi prodotti.
 
I prodotti TOTO si distinguono non solo per le funzionalità, uniche nel loro genere, ma anche per la loro qualità eccezionale e il design originale.
 
Tra i prodotti TOTO, WASHLET™, il vaso sanitario con funzione bidet integrata, è sicuramente il più innovativo e rivoluzionario.
 
Lo speaker del Talk è stato Giorgio CESANA, direttore generale di Platea S.r.l. (distributore sul territorio italiano dei prodotti TOTO), secondo cui “WASHLET™ è stato creato per introdurre una nuova cultura del comfort e dell'igiene personale, che trova le sue radici in quello che è l’approccio asiatico alla cultura del corpo”.
 
Un approccio che può essere definito olistico e che fa della bellezza un tutt’uno fra corpo-mente-spirito, dove ogni azione compiuta per la valorizzazione della bellezza non può prescindere da un “nutrimento” che tocca la totalità dell’essere.
 

Rivedi il talk cliccando QUI

 
Questo stile di vita, nel segno del benessere e dell’armonia, è un must nell'isola del Sol Levante. TOTO, che mette da sempre al centro della propria attenzione il benessere e la salute delle persone, crea appunto WASHLET™, una tecnologia che non fa altro che interpretare concretamente il rito della detersione del corpo.
 
Apparentemente potrebbe sembrare un gadget ma non lo è. WASHLET™ è molto di più di un vaso con bidet integrato. Le tecnologie e funzioni in dotazione, specificamente sviluppate, rendono questo vaso con doccetta unico in termini di igiene, comfort e qualità. 
 
Tra le funzioni offerte da WASHLET™ troviamo:
- erogatore d'acqua con tre diversi tipi di getto per un lavaggio accurato;
- sistema filtrante;
- seduta riscaldata;
- telecomando;
- asciugatura.
 
Tra i vantaggi ci sono:
- igiene personale; 
- pulizia; per garantire un'igiene ottimale, i WASHLET™ si avvalgono di tecnologie eccezionali, sviluppate ad hoc, per ottenere massimi livelli di pulizia;
- design, il benessere tra corpo, mente e spirito, secondo la cultura giapponese passa anche dal senso estetico. Quindi il design è messo al servizio delle funzioni del prodotto e non il contrario. Il risultato è un prodotto elegante e raffinato.
- sostenibilità, uso rispettoso delle risorse (acqua, carta, energy saver), grazie a questo approccio WASHLET™ è stato insignito della certificazione Green Good Design Award;
- comfort: estrema facilità d'uso grazie ai sensori touchless, la seduta riscaldata, il sistema deodorizer, ecc.
 
TOTO ha voluto portare in tutto il mondo questa cultura.  Conquistando dapprima il mercato americano e poi quello asiatico, ma inizia a fare i primi passi in Europa solo nel 2009.
A testimonianza di tutto questo ci sono numeri incredibili. Le cifre di vendita dimostrano il successo di questa soluzione, ad oggi TOTO ha venduto più di 50 milioni di WASHLET™ in tutto il mondo. 
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione