Network
Pubblica i tuoi prodotti
Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE

Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE

Il sistema di involucro interattivo con VMC integrata

Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE
Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE
Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE
Alpac al Fuorisalone per CELLIA® LIFE
26/05/2022 - Sarà presente anche Alpac al Fuorisalone, all’interno dell’evento DESIGN ReGeneration che si terrà dal 6 al 13 giugno nel cortile centrale dell’Università degli Studi di Milano: l’azienda, con le sue soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata, contribuirà a CELLIA® LIFE, un’installazione che vuole approfondire la relazione tra involucro e spazi abitabili di un edificio.

Ideato da Progetto CMR e sviluppato con il Gruppo Focchi in collaborazione con Mitsubishi Electric, CELLIA® è un innovativo sistema di involucro integrato ad elevato contenuto tecnologico, realizzato in moduli prefabbricati applicabili a qualsiasi edificio. Nato con l’intento di ripensare il ruolo dell’involucro e il suo dialogo sia con gli spazi indoor che con quelli esterni circostanti, CELLIA® viene proposto a DESIGN Re-Generation in un’installazione che fonde questa visione con quella di un ambiente interno in grado di rispondere ai nuovi temi sugli spazi di lavoro, sempre più phygital: accoglienza, comfort, ma anche inclusività e versatilità. CELLIA® LIFE si configura perciò come un racconto della trasformazione a cui i luoghi di vita stanno andando incontro, verso un futuro fatto di spazi sostenibili, confortevoli, multisensoriali e fluidi, in continuo equilibrio tra la sfera fisica e quella digitale.

In questo scenario, l’involucro rappresenta un vero e proprio organismo capace di mutare in base alle esigenze degli abitanti e di farsi agente attivo nel miglioramento del benessere abitativo. Centrale, in questo senso, è la soluzione di VMC decentralizzata studiata su misura da Alpac - azienda di riferimento nel settore della ventilazione e del comfort indoor - per l’integrazione a scomparsa all’interno dei moduli di CELLIA®. Consentendo il ricambio e la purificazione costante e continua dell’aria indoor anche a finestra chiusa, la tecnologia Alpac si inserisce nell’installazione CELLIA® LIFE come key feature per garantire la salubrità degli ambienti, evitare le dispersioni termiche e migliorare significativamente la qualità della vita nell’edificio.

L’inaugurazione è fissata per lunedì 6 giugno, dalle ore 14.30.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
Le più lette