Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fotovoltaico, l’installazione contestuale alla ristrutturazione edilizia riduce il tetto del Superbonus
NORMATIVA Fotovoltaico, l’installazione contestuale alla ristrutturazione edilizia riduce il tetto del Superbonus
AZIENDE

Ariel Energia: i climatizzatori A+++ per rinfrescare la casa

di Ariel Energia

11/05/2022 - Come scegliere il condizionatore e/o climatizzatore più adatto alle proprie esigenze? Esistono molte (forse troppe) proposte sul mercato e questo può generare confusione durante la fase d’acquisto. I condizionatori A+++ e i climatizzatori A+++ sono il meglio che si possa scegliere oggi per rinfrescare la propria abitazione e/o attività commerciale.

COSA SONO I CLIMATIZZATORI CLASSE AAA
La Classe di Efficienza Energetica di un condizionatore indica il rapporto tra l’energia da esso consumata e l’energia resa. Si realizza così una scala di consumi, valida in tutti i paesi dell’Unione Europea, che suddivide i prodotti dalla lettera A alla lettera G: i condizionatori classe A, a parità di energia resa, presentano consumi di funzionamento sensibilmente inferiori rispetto a quelli di classe G. Da alcuni anni la normativa europea ha sancito ufficialmente il divieto di commercio di tutti i sistemi con classe inferiore alla A+.
 
Come ben si sa, un climatizzatore classe A non rappresenta l’opzione migliore sul mercato. È di gran lunga superato, infatti, dai condizionatori doppia classe A e, dal 2019, dai condizionatori tripla classe A. In modalità raffrescamento, i climatizzatori ad alta efficienza energetica A+++ vantano un consumo annuo di circa 160 kW/h, pari al 40% - 60% in meno rispetto a un modello A. Se è vero che esiste una differenza di prezzo importante tra i climatizzatori A+++ ed i climatizzatori A, è anche vero che questa differenza si ammortizza sin da subito in bolletta, perché l’altissima efficienza energetica dei condizionatori di ultima generazione A+++ influisce in modo diretto e cospicuo sui consumi energetici e sul bilancio economico di ogni famiglia.

CONDIZIONATORI ULTIMA GENERAZIONE: LA TECNOLOGIA INVERTER
A contribuire agli alti livelli di efficienza energetica di un condizionatore A+++ vi è senza dubbio la Tecnologia Inverter, di cui sono dotati tutti i modelli Ariel Energia. Questo innovativo sistema presenta un funzionamento analogico capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantendone un costante mantenimento.

Più nello specifico, la potenza erogata si adegua in ogni momento alla temperatura desiderata: il climatizzatore inverter rimane, perciò, sempre in funzione a regimi inferiori, evitando fastidiose ventate d’aria fredda e riducendo sensibilmente i consumi energetici e la rumorosità.
 
Quali sono i vantaggi che si ottengono scegliendo un climatizzatore/condizionatore A+++ Ariel Energia con sistema Inverter?
- Adatta l’erogazione dell’aria (fredda o calda) al fabbisogno giornaliero, con un conseguente risparmio del 50% - 60% sul consumo energetico
- Eroga una potenza massima superiore a quella dei sistemi convenzionali ed in tempi inferiori del 20%
- Sia l’unità esterna sia quella interna riducono le vibrazioni date dal funzionamento, limitando la rumorosità dell’apparecchio
- Consente di ottenere un clima ideale per il massimo del comfort

DETRAZIONI FISCALI PER L’ACQUISTO DI CONDIZIONATORI ULTIMA GENERAZIONE ARIEL ENERGIA
Lo Stato Italiano prevede importanti agevolazioni fiscali per tutti coloro che acquistano climatizzatori ad alta efficienza energetica dotati di pompa di calore, il cosiddetto “Bonus Climatizzatori”.
Più nel dettaglio, chi acquista un climatizzatore inverter a pompa di calore Ariel Energia può usufruire della Detrazione Fiscale del 65% per tutti gli interventi di efficienza energetica o della Detrazione Fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Il Bonus Condizionatori può essere richiesto sia in fase di dichiarazione dei redditi sia come sconto immediato in fattura. Ariel Energia supporta i suoi Clienti durante l’intera fase di acquisto dei suoi prodotti.

PERCHE’ SCEGLIERE ARIEL ENERGIA
I climatizzatori di ultima generazione Ariel Energia sono prodotti tecnologicamente avanzati, frutto di oltre 40 anni di esperienza, ricerca e sviluppo. Si distinguono sul mercato per la loro pregiata qualità 100% Made in Italy: assicurano elevate prestazioni, sensibile contenimento dei consumi energetici e massima attenzione per l’ambiente, senza trascurare la cura dei dettagli ed il design, tipici della manifattura italiana.
 
Il catalogo Ariel Energia include numerosi modelli di climatizzatori ad alta efficienza energetica, ognuno dei quali in grado di rispondere ad ogni esigenza dei Clienti. Ad esempio l’innovativo condizionatore multisplit Tria 10+10+13, che consente di riscaldare e rinfrescare in modo omogeneo ben tre ambienti diversi di una casa o di un’attività commerciale.
 
I condizionatori Ariel Energia rappresentano la soluzione ottimale per il benessere della casa e della famiglia in ogni periodo dell’anno. Per questo motivo l’Azienda attiva con regolarità interessanti offerte e promozioni che rendono davvero conveniente ed accessibile l’acquisto di un climatizzatore.
 
GDL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione