Network
Pubblica i tuoi prodotti
La nuova cucina con isola Slim firmata Floritelli

La nuova cucina con isola Slim firmata Floritelli

Disponibile in versione Dark e Light, è caratterizzata da un'anta in legno naturale con cornice sottile, un segno semplice ed essenziale che guida tutte le composizioni

20/05/2022 - Floritelli presenta la nuova cucina con isola Slim, disponibile nella versione Dark e Light. Punto di forza di questo modello è l’anta in legno naturale con cornice sottile, un segno semplice, essenziale che guida tutte le composizioni. 

La materia descrive il carattere della cucina Slim Dark. Il progetto è una miscela cromatica tra impiallacciato Rovere Mezza Fiamma Carbone, Fenix® Rosso Jaipur e Liquid Metal Acciaio Ossidato. 
I volumi imponenti prendono vita disegnando in modo netto le zone. La parete a filo realizzata con colonne e sopralzi contiene due Ghost Unit, con ante a scomparsa totale e spazi multifunzione. Lo schienale in Dekton® viene enfatizzato dall'illuminazione integrata sotto ripiano. Assoluta protagonista è l’isola centrale. L'anta con cornice trova in questa soluzione tecnica con terminale a "C" una resa estetica straordinaria, che sottolinea la ricchezza progettuale e il potenziale della finitura. L'isola con piano pasta piena in Dekton® contiene il lavello e i fuochi. 
La struttura presenta il sistema 3 gole, due cassetti e cestone, dove viene mantenuta l'estetica della cornice Slim. Sul retro troviamo la dispensa composta da colonne H147. Si attenua così l'impatto visivo del mobile che lascia spazio alla boiserie in Liquid Metal Acciaio Ossidato e si collega alla libreria a vista con schienale in Fenix Rosso Jaipur. 
Tutta la composizione si distingue per il segno deciso degli elementi scuri in dialogo con lo spazio e la luce che si traduce in una naturalezza estetica notevole.

Se nella versione Dark l’isola è predominante, nella cucina Slim Light è l’elemento che fa sintesi della filosofia di questo progetto. L'estensione spaziale la rende maestosa e il piano in aggetto sottolinea la spinta architettonica. 
Il piano alto spessore in Dekton® contiene il lavello integrato e i fuochi Pitt Fire e termina con lo spazio snack. La maxi cappa tubolare in acciaio verniciato corrisponde esattamente ai fuochi e rilancia le linee verticali del soffitto che ben bilanciano lo sviluppo orizzontale. Dettaglio caratterizzante: il mobile co ante poggia a terra, senza zoccolo, regolato da piedini speciali a scomparsa. Ne determina un effetto solido, decisamente al centro dell’attenzione. La finitura in Rovere naturale illumina la composizione e dialoga alla perfezione con materiali come il Dekton® effetto pietra e l’alluminio.
La parete a colonne e il mobile vetrina vengono raccordati con delle mensole alto spessore nella stessa finitura d'anta, definendo le linee orizzontali. I ripiani vengono dotati di contenitori a giorno laccati tono su tono.
Lo spazio dispensa a vista è impreziosito dalle ante vetrina fumè in allumino Nero. L'illuminazione interna evidenzia l'impiallacciatura Rovere che contrasta con lo schienale in Dekton® creando un effetto scrigno. Si configura uno spazio aperto e fluido, accogliente e funzionale, estremamente naturale.

Floritelli su ARCHIPRODUCTS

























Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione