Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Abusi edilizi, responsabile anche il nuovo proprietario
NORMATIVA Abusi edilizi, responsabile anche il nuovo proprietario
AZIENDE

La ceramica Caesar alla Clerkenwell Design Week

di Ilaria Galliani

Every Day Counts il tema del progetto del brand per l'appuntamento londinese. Sostenibilità ed economia circolare le parole chiave

20/05/2022 - Dal 24 al 26 maggio Ceramiche Caesar prende parte alla Clerkenwell Design Week di Londra, il principale festival di design indipendente del Regno Unito. Every Day Counts il nome del progetto ospitato nello showroom London Urban Lab e dedicato ai temi della sostenibiità e dell'economia circolare. 

I temi saranno al centro del keynote tenuto da Katie Treggiden. La giornalista, autrice e consulente di design ambientale, che vanta collaborazioni con importanti quotidiani e riviste internazionali, terrà una discussione d’apertura incentrata sulla riduzione degli sprechi e sul riuso degli scarti, visti come parte di un più vasto approccio circolare al design. Un approccio che invade anche i rinnovati spazi dello showroom, grazie all’utilizzo di materiali eco. In piena armonia con il nuovo restyling, le serie in grés porcellanato di Caesar daranno il giusto mood ispirativo per individuare nello showroom le migliori tendenze per l’arredamento delle superfici: la nuova finitura lucidata della linea di successo Alchemy - presentata per la prima volta in occasione di Coverings 2022 - offrirà ai visitatori un’inedita superficie di design ceramico, capace di stupire grazie alla sua inusuale capacità riflettente e dare vita a una proposta elegante e preziosa.
 
Le proposte di arredamento ceramico si vanno a completare con Anima Futura - ispirata all'estetica senza tempo del marmo - e Key_Mood, interpretazione minimalista della pietra; a loro spetta anche il compito di svelare il viaggio tra i dettagli della materia che la fotografa di moda e design Claudia Zalla ha compiuto nella mostra allestita in esclusiva per Caesar A matter of details”.

Un dettaglio, secondo una delle tante definizioni, è una circostanza minuta. Qualcosa che accade su piccola scala, e richiede uno sguardo attento per essere percepito. Nei dettagli delle collezioni Key_Mood e Anima Futura, Claudia Zalla offre un invito ad avvicinarsi. A rendere macroscopico lo sguardo per scorgere qualcosa di nuovo: nei colori come nelle finiture.
 
La CDW del London Urban Lab sarà anche caratterizzata da workshop aperti al pubblico dove l’artigianalità farà da propulsore: dal Kintsugi - l’arte giapponese di riparare con ricchezza la ceramica rotta -, all’utilizzo artistico delle superfici ceramiche, per dare anche al fare collettivo una nuova veste di serenità. Caesar vi dà appuntamento a Londra, dal 24 al 26 maggio, al 17/18 Great Sutton Street di Clerkenwell per celebrare insieme la nuova edizione della CDW presso London Urban Lab.
 

Ceramiche Caesar su Archiproducts












Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione