Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Paroc Pro Lock: doppio isolamento in una sola applicazione

Paroc Pro Lock: doppio isolamento in una sola applicazione

09/05/2022 - La coibentazione delle tubazioni negli impianti industriali è fondamentale per la massimizzazione del rendimento degli impianti, in quanto le macchine che trasformano il materiale da lavorare in prodotti a maggior valore aggiunto, impiegano una elevata quantità di energia che non può essere dispersa.
 
Le specifiche di isolamento industriale prevedono generalmente che l’isolamento delle tubazioni avvenga durante i tempi di fermo per manutenzione, quando la temperatura delle tubazioni è simile alla temperatura ambiente, per poi variare rapidamente quando l’impianto torna in esercizio, creando una importante dilatazione termica che può portare a gravi dispersioni di calore ed energia. Si rende pertanto spesso necessario un sistema di isolamento a doppio strato per mitigare la potenziale apertura dei giunti.
 
Esperto in tali processi Paroc offre soluzioni di coppelle a semi guscio e, in aggiunta, l'innovativa soluzione PAROC Pro Lock in mono-strato.
 
PAROC Pro Lock è una soluzione unica, che offre i vantaggi di un isolamento in doppio strato ma con un’unica applicazione in strato singolo. Si tratta di un’unica coppella con 2 spessori sovrapposti ed a giunti sfalsati ad incastro (Z-Lock) - sia circonferenziali, sia longitudinali - i quali minimizzano la dispersione termica causata dall'espansione meccanica. Le coppelle PAROC possiedono inoltre un'eccellente resistenza alla compressione e sopportano facilmente il peso del rivestimento metallico. In questo modo eliminano le dispersioni energetiche ed i ponti termici causati dall'aggiunta di strutture di supporto del rivestimento e riducono al minimo il rischio di danni da impatti meccanici.
 
PAROC Pro Lock è un prodotto sicuro ed uno strumento eccellente per ridurre al minimo il rischio di CUI (Corrosion Under Insulation), mantenendo le ottime proprietà idrorepellenti a temperature fino a 300 °C.
 
PAROC Pro Lock offre innegabili vantaggi, quali:
• una soluzione tecnicamente superiore, senza ponti termici;
• garantisce il 25% in meno di dispersione termica rispetto alle soluzioni tradizionali;
• è una soluzione isolante molto sottile ma estremamente efficiente;
• richiede meno superficie e materiale di rivestimento;
• occupa meno spazio nei processi a tutto vantaggio della struttura;
• si applica con tempi e relativi costi di installazione ridotti (rispetto alla soluzione in doppio strato tradizionale con doppia applicazione);
• non richiede una struttura di supporto;
• i giunti Z-Lock prevengono la significativa dispersione di calore causata dall'espansione termica del tubo riscaldato;
• consente una riduzione dei tempi di fermo impianto durante la manutenzione;
• contribuisce alla sostenibilità.
 
Nelle applicazioni industriali è essenziale che una soluzione isolante resista a temperature molto elevate senza cedimenti, contrasti gli effetti meccanici di distorsione del rivestimento, mantenga una buona resistenza alla compressione anche nel lungo periodo, fornisca un buon isolamento termo - acustico grazie alla struttura fibra porosa e alta densità della lana di roccia e sia sicuro durante o dopo l'uso: caratteristiche a cui PAROC Pro Lock risponde appieno.

LINK industries su Edilportale.com
 
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione