L’idea iniziale dei due progettisti era di utilizzare forme e materiali tipici dell'architettura locale di inizio Novecento, in chiave contemporanea. Una ricerca basata sul delicato equilibrio tra pieni e vuoti, luce artificiale e naturale, per esaltare la resa scenografica delle superfici.
Concorrono al risultato finale il corretto orientamento solare dell’edificio e le grandi vetrate che distribuiscono la luce naturale all’interno dei volumi. Allo stesso modo, uno studio illuminotecnico ha guidato la scelta delle luci artificiali e la posizione degli arredi.

Le plance di grande formato (210X19X9,5 cm) del parquet prefinito Bauwerk Villapark sono posate a correre anche su tutto il piano notte, in un dialogo costantemente con la luce che riflette la matericità e le venature del rovere avorio e valorizza gli spazi liberi dagli arredi.
Il legno, come boiserie e sui pavimenti, diventa così uno strumento di progettazione che disegna lo spazio abitato e stimola per contrasto la visibilità degli altri materiali. Come il pavimento del primo piano in seminato veneziano arricchito da un decoro a campi regolari in tessere di marmo grigio bardiglio.

Il parquet prefinito a due strati Villapark è uno dei bestseller Bauwerk. Le plance di grande formato (210X19X9,5 cm) sono disponibili in 3 diverse essenze: rovere, frassino e noce. La combinazione tra spessore ridotto e supporto tecnologico in HDF, con uno strato di legno nobile di 2,5 mm, lo rende perfetto per l’installazione su sistemi di riscaldamento radianti.
Inoltre, il basso spessore delle tavole ne facilita l’impiego nelle ristrutturazioni edilizie, nel caso in cui il parquet debba essere posato accanto a rivestimenti preesistenti. Bauwerk Villapark è disponibile nelle finiture: Verniciato opaco, Olio naturale, B-Protect®.
Bauwerk su ARCHIPRODUCTS


