Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
RDZ Academy avvia una partnership con l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona
di RDZ

RDZ Academy avvia una partnership con l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona

L’azienda intraprende una nuova iniziativa legata al mondo della formazione

RDZ Academy avvia una partnership con l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona
RDZ Academy avvia una partnership con l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona
RDZ Academy avvia una partnership con l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona
di RDZ
24/05/2022 - Nell’ambito di RDZ Academy, progetto intrapreso dall’azienda a fine 2020, si inserisce una nuova iniziativa legata al mondo della formazione, che vede il coinvolgimento dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, un polo formativo di riferimento per famiglie e aziende che può contare oggi su oltre 50 laboratori didattici altamente tecnologici e su programmi all’avanguardia.
 
Da sempre attenta alla trasmissione delle proprie competenze e conoscenze al mondo dei professionisti, RDZ include gli studenti nel pubblico dei destinatari della propria formazione. L’obiettivo è quello di formare e instaurare un legame a lungo termine con il mondo della scuola e in questo specifico caso con futuri termotecnici e termoidraulici.
 
All’interno del percorso formativo proposto dall’Istituto Veronese, RDZ ha fornito alcuni prodotti che sono stati installati nel laboratorio del complesso affinché gli studenti possano sperimentarne il funzionamento. Nel dettaglio sono stati forniti: un’unità di ventilazione meccanica CHR 200 - soluzione sviluppata per eseguire il ricambio costante dell’aria in edifici di piccola o media dimensione e finalizzata a garantire un adeguato livello di comfort - il sistema a pavimento Cover HP liscio con pannello in polistirene e grafite e una serie di collettori mod. Top Composit in tecnopolimero Ø 1” per la distribuzione dei tubi dell’impianto radiante.
 
La scuola di formazione professionale dell’Istituto punta, infatti, alla creazione di un percorso che permette ai giovani di ottenere un diploma che attesta competenze professionali che partono dal saper fare. Attraverso laboratori didattici all’avanguardia, allievi ed allieve sviluppano competenze personali come la precisione e l’ordine, l’organizzazione del proprio lavoro e la capacità di sperimentare e di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche.
 
La partnership tra RDZ e l’Istituto è stata ufficializzata in occasione del Concorso Nazionale dei Capolavori 2022 CNOS-FAP, una gara tra gli studenti della branca di energia e termoidraulica che ha avuto luogo dal 2 al 6 maggio scorso presso l’istituto di San Zeno.

Nell’occasione, 18 studenti provenienti dagli istituti salesiani di tutta Italia, hanno messo alla prova le loro competenze realizzando altrettanti impianti termoidraulici completi di prodotti forniti da RDZ. L’alternanza tra fasi di formazione teorica sull’uso dei componenti e momenti pratici di installazione, ha permesso ai ragazzi di apprendere ed esercitarsi, sperimentando la professione a tutto campo.
 
Per RDZ è stato un grande piacere poter contribuire a un evento così moderno e di valore che avvicina le aziende al mondo della scuola; progetti come questo rappresentano sempre una grande occasione di scambio e arricchimento.

RDZ su Edilportale.com
 
Le più lette