Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Alberghi, Hospitality Forum: in Italia previsto un fatturato di 3,1 miliardi di euro
MERCATI Alberghi, Hospitality Forum: in Italia previsto un fatturato di 3,1 miliardi di euro
AZIENDE

Digitalizzare l'acqua: Guglielmi presenta Voce

di Antonella Fraccalvieri

Disponibile per la rubinetteria bagno e cucina, la nuova tecnologia del brand piemontese permette di gestire i miscelatori tramite app e comandi vocali

25/05/2022 - La rubinetteria Guglielmi si arricchisce di una nuova tecnologia: nasce il progetto VOCE, “la digitalizzazione dell’acqua”.

Negli anni, l’azienda piemontese si è contraddistinta per aver costantemente innovato le proprie collezioni rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione che ha portato alla sempre maggiore integrazione della tecnologia nel quotidiano e nel miglioramento del comfort in casa. Tante le innovazioni introdotte da Guglielmi nelle sue collezioni di rubinetteria, come il pratico sistema di apertura SMARTAP, la linea PURA per la microfiltrazione dell’acqua, fino ad arrivare ad oggi con la realizzazione del progetto VOCE: la digitalizzazione dei miscelatori di casa gestibili tramite comandi App o comandi vocali.

VOCE è una tecnologia disponibile in vari modelli e finiture delle collezioni di rubinetteria Guglielmi: grazie alla sua versatilità, permette una facile integrazione con il design della propria cucina e bagno.

In cucina, uno spazio che è il cuore della casa ma anche l’ambiente più utilizzato, non solo per preparare i cibi ma anche per condividere, lavorare, rilassarsi, socializzare è importante disporre di tecnologie di domotica sempre più avanzate, che rendano la vita più facile.

Nell’area bagno, oltre all’arredo bello e funzionale, troviamo un’alta concentrazione di tecnologia con piccoli elettrodomestici hi-tech necessari per il relax e la cura del nostro corpo.

Ecco allora che con VOCE si potrà far scorrere l’acqua nel lavello in cucina o nel lavabo del bagno, ma anche sotto la doccia o nella vasca con un semplice comando vocale.

Accedere ai vantaggi tecnologici di VOCE è molto semplice e veloce, bastano pochi piccoli passi per semplificarsi la vita in casa e iniziare subito ad usare la rivoluzione digitale. Tramite App è possibile controllare il flusso dell’acqua da remoto scegliendo tra diversi formati: bicchiere, bottiglia, pentola e molto altro.

Integrazione con app Alexa
Per sfruttare pienamente la tecnologia di VOCE, basta scaricare e installare l’app Alexa e connetterla all’App Guglielmi seguendo il tutorial dedicato. Con un semplice comando vocale impostato a piacimento il gioco è fatto e si può gestire l’apertura, la chiusura e il flusso dell’acqua in qualsiasi momento e soltanto con l’utilizzo della propria Voce. Inoltre, è possibile nominare ogni miscelatore per personalizzare ancora di più l’esperienza domotica.

Tanti sono i motivi per qui comandare l’acqua senza usare le mani rappresenta un servizio impareggiabile nell’uso funzionale della cucina.

Consumi ridotti
E non è tutto, l’App Guglielmi, disponibile in italiano e inglese, offre la possibilità di monitorare i propri consumi in termini di litri erogati e costi, consente inoltre di personalizzare la quantità di acqua da rilasciare in qualsiasi momento con una regolazione della temperatura di miscelazione in modo classico.

La tecnologia Voce al Fuorisalone
La tecnologia VOCE di Guglielmi è la protagonista dell’installazione di Elena Salmistraro al Fuorisalone presso l’Università Statale di Milano. La nuova collezione di rubinetteria a comando vocale sarà inserita in una installazione unica che interpreta in modo colorato e giocoso il tema della “rigenerazione”, in un continuo scambio tra simbologia e realtà.  

Guglielmi su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione