Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus in condominio, la prevalenza della superficie residenziale si calcola dopo i lavori
RISTRUTTURAZIONE Superbonus in condominio, la prevalenza della superficie residenziale si calcola dopo i lavori
FOCUS

Un’innovazione nel settore degli stucchi: Permacolor® Select by Laticrete®

Laticrete® presenta lo stucco cementizio Permacolor® Select, la prima ed unica soluzione con pigmenti contenuti in cialde idrosolubili

Nebula Chroma Mosaic di Sonia King, Texas, USA
06/05/2022 - Le fughe, obbligatorie secondo la UNI 11493, grazie alle loro caratteristiche, ovvero essere resistenti, durevoli, antimacchia, antimuffa, idrorepellenti svolgono un ruolo fondamentale nella posa di pavimenti e rivestimenti.

Fino ad oggi il mercato ha investito nello studio di soluzioni che hanno interessato unicamente le caratteristiche tecniche del prodotto, proponendo pigmenti in polvere predispersi all’interno della base in polvere e obbligando la rivendita a consistenti stock per garantire la disponibilità tutti i colori previsti dalla gamma.
 
La costante ricerca di nuove soluzioni di LATICRETE® ha permesso lo sviluppo di PERMACOLOR® SELECT, una novità unica sul mercato, la prima ed unica soluzione che permette la colorazione con pigmenti contenuti in cialde idrosolubili da aggiungere ad una base neutra, una soluzione che, oltre ad offrire prestazioni uniche e all’avanguardia, garantisce vantaggi economici e logistici per rivenditori ed utilizzatori.
 
Si tratta di uno stucco cementizio ad indurimento e idratazione rapida ad alte prestazioni, idoneo per fughe a pavimento e rivestimento e per applicazioni in immersione continua come piscine e fontane. Disponibile in due versioni: PERMACOLOR® SELECT e PERMACOLOR®SELECT FINE, lo stucco è stato progettato per tutti i tipi di destinazione, da quella residenziale a quella commerciale.
 
Grazie alle sue proprietà fisiche, come la resistenza all'abrasione, alla flessione, ai cicli di gelo-disgelo, alla compressione, così come il ritiro compensato e il basso assorbimento di acqua - tutte testate con i metodi di prova previsti dalla EN 13888 (la norma che specifica i metodi di prova per determinare la resistenza dei sigillanti) - questo stucco cementizio offre prestazioni ottimali per le applicazioni esterne o interne, a parete o a pavimento.
 
Grazie alla sua composizione, è possibile utilizzare PERMACOLOR®SELECT su molteplici tipologie di rivestimento:
- piastrelle in ceramica;
- gres porcellanato;
- pietra naturale;
- mosaico vetroso.
 
Con questa tipologia di materiale, le fughe possono avere uno spessore compreso tra 1 mm e 12 mm. Il prodotto è adatto anche ai pavimenti radianti.

Un’innovazione nel settore degli stucchi: Permacolor® Select by Laticrete® 

Il grande cambiamento che PERMACOLOR® SELECT apporta risiede nel modo di gestire gli ordini, lo stoccaggio e la vendita; una nuova gestione che consente di migliorare il proprio business, operando in modo più efficiente e redditizio.
 
Aver separato la parte del pigmento dalla base permette di ridurre sprechi di materiale e abbattere i costi, per tutti gli operatori del settore. Ad esempio, per un rivenditore questo vuol dire avere meno pallet nel proprio magazzino eliminando lo stock dei sacchetti per ogni singolo colore.
 
Con LATICRETE® saranno invece necessari solo lo spazio pallet per la base PERMACOLOR® SELECT e un semplice espositore per il pigmento PERMACOLOR® SELECT COLOR KIT.

L’applicazione è davvero molto semplice: selezionato il COLOR KIT, va rimossa la busta di plastica di protezione, la busta idrosolubile contenente il pigmento va immersa direttamente nell’acqua d’impasto alla quale va aggiunta la la base neutra (1 COLOR KIT per ogni sacchetto da 5,5 kg o da 3,6 kg); a questo punto si è pronti per stuccare.

La base neutra può essere miscelata a qualsiasi COLOR KIT, disponibile in 52 varianti. Ma, per andare incontro a qualsiasi esigenza, i colori possono essere personalizzati e coordinati grazie al programma PERMACOLOR® SELECT AnyColor™.
  
Grazie a questo programma è possibile scegliere fra la vasta gamma di colori disponibili nelle colors palette più diffuse come colore Benjamin Moore®, RAL or Pantone® colour palettes e ottenere la propria fuga del tutto customizzata.



Di seguito un elenco di altri vantaggi offerti da questa innovativa soluzione:
- non richiede ulteriori trattamenti perché contiene STONETECH® Sealer Technology;
- è resistente alle muffe perché contiene Microban® anti-microbial protection;
- è anti-fessurazione e anti-ritiro perché rinforzato con fibre;
- è pedonabile dopo solo 3 ore grazie al rapido indurimento;
- ha basse emissioni VOC (è un prodotto certificato GREENGUARD®). 

Un’innovazione nel settore degli stucchi: Permacolor® Select by Laticrete®



 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione