Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus acquisto al 110%, il termine per la compravendita slitta al 31 dicembre 2022
NORMATIVA Sismabonus acquisto al 110%, il termine per la compravendita slitta al 31 dicembre 2022
PROGETTAZIONE

Emilgroup lancia il Project Awards 2022

Al via il contest per architetti e designer di tutto il mondo

30/05/2022 - Sono aperte le candidature per partecipare alla prima edizione dell'Emilgroup Project Awards 2022, il nuovo contest lanciato da Emilgroup volto ad assegnare un riconoscimento a progetti internazionali realizzati con le collezioni Emilgroup che si sono distinti per creatività, originalità e design.
 
Un premio per i professionisti che scelgono l'eccellenza Emilgroup, e che incarnano e veicolano i valori di un gruppo solido, ancorato alla tradizione ma fortemente proiettato al futuro e all'innovazione, che mette sempre al centro la qualità, la creatività, la cura del dettaglio e l'unicità del proprio lavoro.
 
Dal 1961 Emilgroup offre a designer e progettisti il migliore gres porcellanato Made in Italy. “Il nostro obiettivo è rendere unica l’esperienza di chi vive lo spazio contemporaneo, senza porre limiti alla creatività dei progettisti” spiega Giancarlo Macchioni, R&D and Marketing Director di Emilgroup.
 

I valori di Emilgroup

Emilgroup è attenzione al dettaglio, estetica, funzionalità, ricerca di materiali pregiati e unici, adatti a ogni tipo di ambiente e personalità. Con una forte presenza internazionale, rappresenta uno dei più grandi esempi di Made in Italy, fatto di storia e capacità di innovare.
 
I progetti premiati nel contest saranno quelli che meglio avranno interpretato i valori e le eccellenze del Gruppo: qualità, artigianalità, passione per i dettagli, amore per il design.
 
“Con questo contest vogliamo valorizzare e mettere in mostra il talento, la creatività e la passione di tutti i professionisti che hanno voluto creare soluzioni e stili con le nostre esclusive ceramiche. L’innovazione, la ricerca e l’attitudine alla sperimentazione sono la nostra vocazione” dichiara Macchioni.
 

Il reparto Ricerca e Sviluppo di Emilgroup

Il cuore pulsante di Emilgroup è il suo reparto interno di Ricerca e Sviluppo, un’officina creativa dove convivono esperienze, sperimentazione e contaminazione di idee. All'interno trova spazio anche un archivio toni, che raccoglie i campioni delle ultime produzioni, consentendo una continuità di prodotto e di resa estetica eccellenti e costanti nel tempo.
 
Le soluzioni ceramiche proposte sono uniche e particolari, in grado di esaltare ogni ambiente. Grazie a una resa estetica di altissimo livello, una tridimensionalità realistica e una grande varietà di grafiche, che spazia dai 25 ai 50 soggetti diversi, nello stesso ambiente nulla mai si ripete: dominano stile e originalità e ogni spazio riflette l’identità di chi lo vive.
 
Emilgroup seleziona materie prime di qualità, garantisce un processo produttivo controllato e standardizzato grazie a un reparto qualità che monitora ogni passaggio, ottenendo articoli di prima scelta privi di difetti e assicurando un'assistenza costante ai clienti.
 
Le collezioni Emilgroup si distinguono nel mercato per modularità, numero di varianti e combinazioni creative e originali, ricchezza di formati, spessori per ogni esigenza, differenti finiture, tecnologie performanti (SilkTech, Tecnica, Antibatterico Shield) e lavorabilità al top dei materiali.
 

Chi può partecipare al concorso

Con la prima edizione dell'Emigroup Project Awards, l'azienda vuole valorizzare e rendere omaggio agli inventori delle creazioni architettoniche realizzate con i prodotti Emilgroup.
 
Un concorso pensato per architetti, designer e progettisti che vogliono far conoscere i propri lavori, e che scelgono i prodotti Emilgroup perché raffinati, creativi, resistenti e soprattutto unici.
 

4 premi per 4 categorie di progetti

Il contest è diviso in quattro categorie. Una giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna:
 
Ispirazione - Il progetto vincitore esprimerà perfettamente il concept originario e l'ispirazione della collezione.
 
Creatività - Il progetto combina in modo originale e creativo più collezioni, valorizzandone al massimo le potenzialità.
 
Prestigio - Progetti architettonici dal forte impatto visivo, capaci di emozionare e stupire: potente forza espressiva, design unico, in grado di comunicare bellezza, fascino ed armonia.
 
Evoluzione - Progetti architettonici che vanno oltre il rivestimento (pavimenti e pareti) e concepiscono le serie Emilgroup come materia duttile per caratterizzare gli spazi in piena libertà: countertop, mobili, facciate ventilate.
 
I quattro progetti vincitori saranno premiati come “Emilgroup Project Awards 2022 Winner” e proclamati ufficialmente il 26 settembre 2022 presso la sede Emilgroup a Fiorano Modenese (MO): otterranno menzioni speciali e avranno visibilità su tutti i canali dell'azienda, anche internazionali.
 

Come e quando presentare i progetti

Per partecipare al contest è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] per essere ricontattati dal marketing Emilgroup e completare la candidatura.
 
I progetti possono essere inviati fino al 31 agosto 2022.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione