Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
PROFESSIONE Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
AZIENDE

Dai prodotti Jonix aria pulita negli interni con la tecnologia al plasma freddo

di Jonix

A MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2022 l’azienda padovana presenta Cube IOT, Minimate Plus, vmc 4people

24/06/2022 - Cube IOT, Minimate Plus, vmc 4people. Questi i prodotti di punta di Jonix che saranno presentati a MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2022. Jonix società benefit padovana, è un’azienda che ha nella compagine societaria Antonio Cecchi, Mauro Mantovan Holding e Galletti Spa ed è quotata in Borsa da maggio 2021, ha un’esperienza riconosciuta nella sanitizzazione dell’aria negli ambienti interni.
 
Jonix Cube IOT è un dispositivo per la purificazione e sanificazione non stop dell’aria e delle superfici degli ambienti chiusi tramite plasma freddo (Non Thermal Plasma), tecnologia sicura per agire in modo continuativo e prolungato sulle sostanze inquinanti, i batteri e i virus (testato anche su Covid-19), dissolvere gli odori e abbattere gli allergeni. Non ha controindicazioni, né effetti collaterali: può essere utilizzato dove vivono bambini e anziani, soggetti fragili, allergici, asmatici. Perfetto per ogni tipologia di ambiente casalingo, grazie alle sue dimensioni ridotte (occupa solo 25 centimetri) e al basso consumo energetico (10 watt/h).
 
La manutenzione è semplice e veloce: ogni 9000 ore di effettivo utilizzo basta sostituire i generatori in pochi minuti e in totale autonomia, per un prodotto pensato e realizzato completamente in Italia. Con l’evoluzione IOT è possibile programmare le funzionalità di Cube ovunque ci si trovi: così si possono impostare i livelli di temporizzazione, accendere e spegnere il dispositivo e visualizzare la manutenzione necessaria. Il tutto tramite un’app gratuita “Jonix Controller” scaricabile da IOS e Android.
 
Vmc 4people garantisce il ricambio d’aria fra esterno e interno e, allo stesso tempo, sanitizza con la tecnologia al plasma freddo. Con le unità vmc 4people quello che bisognava fare prima manualmente, aprendo e chiudendo finestre, adesso può essere fatto in automatico da un dispositivo capace di far girare 500 metri cubi di aria l’ora. Non solo: tener aperte le finestre, con temperature rigide, mette anche a rischio la salute degli studenti, costretti a subire continui sbalzi di temperatura. Vmc 4people è l’unica linea di dispositivi sul mercato che abbina alla filtrazione un sistema brevettato per la sanificazione attiva dei filtri e delle superfici interne dei dispositivi. Prodotti non invasivi: attaccati al soffitto, possono sfruttare anche le finestre per garantire il ricambio d’aria.
 
I dispositivi della linea Mate sono invece unità di filtrazione e sanitizzazione mobile, con tecnologia a plasma freddo per la purificazione e decontaminazione dell’aria. Minimate Plus, quindi unisce alla purificazione dell’aria anche la sanificazione dell’aria in uscita oltre che la sanificazione dei componenti interni.
 
A certificare l’efficacia dei dispositivi Jonix è il dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, diretto dal professor Andrea Crisanti, ha sottoposto la tecnologia Non Thermal Plasma presente nei dispositivi Jonix a test di laboratorio per verificarne l’attività virucida. I risultati ottenuti mostrano che il dispositivo utilizzato (Jonix CUBE - tecnologia Non Thermal Plasma), opportunamente utilizzato e dimensionato, agisce nei confronti di SARS-CoV-2 (il cosiddetto Covid-19), con un abbattimento della carica virale fino al 99,9999%. Così come, sempre la stessa équipe, ha testato nel 2021 l’efficacia di Jonix nel combattere la presenza di batteri multiresistenti, spesso causa di epidemie nelle strutture sanitarie.
 
COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA AL PLASMA FREDDO
Tutti i prodotti Jonix utilizzano la Non Thermal Plasma Technology. Ovvero una forma evoluta di ionizzazione che garantisce ambienti decontaminati in modo continuativo, senza utilizzo né residui di sostanze chimiche. Così Jonix sanifica gli ambienti sfruttando le proprietà decontaminanti dell’aria quando è attivata dall’energia controllata, prodotta dagli speciali generatori NTP brevettati. L’aria così attivata è composta da molecole “eccitate” che vanno ad attaccare sia le sostanze inquinanti, disgregandole, che i microrganismi provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida). Jonix Non Thermal Plasma Technology elimina da aria e superfici una grande varietà di inquinanti come virus, batteri, muffe, allergeni, composti chimici volatili e ogni tipo di odore.
 
Jonix, società benefit, è un’azienda che ha nella compagine societaria Antonio Cecchi, Mauro Mantovan Holding e Galletti Spa. Quotata in Borsa da maggio 2021, ha un’esperienza riconosciuta nella sanitizzazione dell’aria negli ambienti interni.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione