Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

Giornata Mondiale del Vento, Samsung racconta come utilizzare in modo più smart le soluzioni di climatizzazione

di Samsung Climate Solutions

La tecnologia WindFree

15/06/2022 - Nella Giornata Mondiale del Vento, dedicata a una più ampia sensibilizzazione su grandi temi, quali eolico e non solo, Samsung prende spunto dalla propria tecnologia WindFree™, l’unica con 21.000 microfori e nessun getto d’aria diretto, per raccontare come utilizzare in modo più smart le proprie soluzioni clima, godendo del miglior comfort possibile e con un occhio attento alle performance e al risparmio, per l’ambiente e per il portafoglio.
 
WindFree™ è la tecnologia sviluppata da Samsung Climate Solutions volta a rendere gli ambienti residenziali e commerciali più confortevoli per le persone che li vivono. WindFree™ significa assenza di getti d’aria diretti e garanzia di un’aria alla giusta velocità, alla temperatura desiderata e a un livello di purificazione che favorisce un miglioramento qualitativo di ciò che respiriamo.
Ma perché WindFree™ si chiama proprio così? La tecnologia Samsung WindFree™, attraverso migliaia di microfori, distribuisce l’aria delicatamente ed uniformemente nell’ambiente, eliminando fastidiosi getti diretti e creando un ambiente “ad aria ferma”[1], senza eccessi di correnti, appunto, per garantire un benessere totale in ogni ambiente, il tutto con la massima silenziosità e questo permette alle soluzioni Samsung di essere perfette in ogni stanza.
Oltre ai vantaggi che riguardano il benessere fisico è importante prestare grande attenzione anche alla scelta di un prodotto che permetta di controllare i consumi. Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti per utilizzare più consapevolmente un climatizzatore.

I SUGGERIMENTI DI SAMSUNG PER UN USO SMART DEL CLIMATIZZATORE:
1 Scegliere il giusto condizionatore: è fondamentale che ci si affidi a un esperto che analizzi la struttura della stanza e delle sue caratteristiche strutturali e di utilizzo (es: quante persone la vivono, quante finestre ha la stanza, che altezza hanno le pareti…).
2 Selezionare il prodotto più corretto: valutare le funzioni che più si adattano alle proprie esigenze, come connettività, filtrazione avanzata, silenziosità e assenza di fastidiosi getti d’aria.
3 Impostare la temperatura perfetta Non superare la differenza di 5 gradi rispetto alla temperatura esterna (ad esempio: 31° temperatura esterna, 26° temperatura impostata sul climatizzatore), Approfittare della connettività e monitorare la temperatura delle stanze anche quando non si è in casa per accendere e spegnere gli apparecchi quando necessario
4 Manutenere correttamente gli impianti esistenti prima della messa in funzione: pulire correttamente i filtri interni e controllare che la macchina esterna non presenti ostruzioni nella parte anteriore dedicata alla ventilazione. 
5 Sostituire l’impianto obsoleto: considerando una vita media di 7-10 anni del climatizzatore è consigliabile la sostituzione per diminuire l’impatto ambientale, infatti le macchine di nuova generazione sono dotate di un gas refrigerante più performante e meno inquinante di quello presente sul mercato 5 o 10 anni fa. Attualmente è utile considerare anche l’importanza degli incentivi di efficientamento e gli sgravi fiscali forniti di cui si può beneficiare tra cui lo sconto in fattura. 

I VANTAGGI:
In questo particolare momento storico, in cui si fa sempre più attenzione ai consumi e all’impatto ambientale di ogni soluzione cercata, i prodotti Samsung possono contare su performance che danno una concreta risposta alle necessità di risparmio.
 
Acquistando un prodotto Samsung, inoltre, ci sono diverse forme di incentivi e detrazioni: conto termico, detrazione 65% e detrazione 50%.
 
[1] ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating, and Air-Conditioning Engineers) definisce “aria ferma” le correnti d’aria che si muovono a una velocità inferiore a 0,15 m/s che non presentano correnti di aria fredda

Samsung Climate Solutions su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione