Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
PROFESSIONE Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
AZIENDE

I collaboratori Hörmann a favore del pianeta e delle generazioni future

di HÖRMANN ITALIA

Partecipando in prima persona all’impegno dell’azienda a favore della tutela ambientale, i collaboratori Hörmann attivi nell’headquarter dell'azienda, a Steinhagen, hanno piantato diverse varietà di alberi da frutto regionali

27/06/2022 - Consapevole della propria responsabilità verso il pianeta e le generazioni future, Hörmann ha da tempo intrapreso investimenti e attuato best practice al fine di perseguire importanti obiettivi in termini di tutela ambientale.
 
Alle attività di quantificazione e riduzione delle emissioni, tra le quali spicca l’utilizzo di elettricità verde al 100% in tutti gli stabilimenti e le filiali tedesche, grazie alla partnership attivata con Naturstrom, l’azienda ha dallo scorso anno associato anche importanti iniziative in termini di compensazione, promuovendo progetti per la tutela climatica in collaborazione con ClimatePartner: la nota società ha infatti sostenuto progetti a favore dell'energia eolica in India, come di rimboschimento in Uruguay, per compensare le emissioni residue, che ad oggi non è ancora possibile eliminare.
 
Proprio nell’ottica della compensazione, si inquadra l’interessante iniziativa di team building che ha interessato i collaboratori Hörmann attivi nella sede centrale dell'azienda a Steinhagen. Quest’ultimi, infatti, sono stati chiamati a piantare diverse varietà di alberi da frutto regionali su un prato di 4624 m².
 
“La salvaguardia ambientale è un tema che ci sta molto a cuore, al quale desideriamo sensibilizzare anche tutti i nostri collaboratori - ha affermato Martin J. Hörmann, socio titolare del Gruppo Hörmann. Per questo, accanto a una serie di iniziative attivate da tempo su ampia scala, abbiamo deciso di intraprendere, sposando il concetto di compensazione, questa peculiare azione che ha coinvolto i collaboratori a Steinhagen.
 
In una giornata, sono state piantate diverse specie di meli e peri della Vestfalia orientale, nonché susini Regina Claudia, prugni e noci. La campagna di piantumazione è stata sostenuta da un'azienda regionale di giardinaggio e paesaggistica, che ha anche fornito alcuni suggerimenti circa come piantare gli alberi da frutto. Tale attività - conclude Martin J. Hörmann - ha offerto ai collaboratori Hörmann l'opportunità di partecipare attivamente all'impegno dell'azienda per la protezione dell'ambiente e del clima.”

HÖRMANN ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione