Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

I nuovi grandi formati Doga 500 e Doga 600 di Prefa

di PREFA ITALIA

28/06/2022 - Nel rivestimento di grandi superfici risultano privilegiati i materiali che velocizzano la posa, duraturi nel tempo e che richiedono poca manutenzione. Infatti, oltre all’aspetto estetico, è determinante che le facciate conservino la loro funzione, resistendo al vento, alle intemperie e ad altri agenti esterni.

Le nuove Doghe 500 e 600 di PREFA sono il materiale di rivestimento ideale per le superfici più ampie, come le pareti dei capannoni industriali. Grazie alla larghezza più ampia, le nuove Doghe 500 e 600 permettono di rivestire migliaia di metri quadrati di facciata in modo sicuro e ben protetto, nel minor tempo possibile. I nuovi grandi formati, con uno spessore del materiale di 1,5 mm e un'altezza d’ingombro di 32 mm, sono disponibili in sei colori: 02 P.10 antracite, 07 P.10 grigio chiaro, 10 P.10 bianco Prefa, 12 silver metallizzato, 19 P.10 grigio scuro e 20 grigio fumo. Inoltre, sono disponibili in lunghezze diverse, che vanno da 700 a 6.200 mm.
 
La risposta puntuale alle richieste degli installatori
"Con i nostri nuovi prodotti per facciate Doga 500 e Doga 600, noi di PREFA siamo riusciti a dare una risposta alle richieste dei nostri installatori e ne siamo felici", racconta Berthold Ruck, responsabile tecnico dello stabilimento di Wasungen in Germania, spiegando le motivazioni che hanno portato all’evoluzione del prodotto. "Le richieste del mercato andavano nella direzione di doghe di rivestimento più grandi, che conservassero la consueta stabilità e durevolezza, per poter rivestire rapidamente le grandi superfici".
  
Nella costruzione di aziende e industrie, anche l'aspetto estetico ha sempre la sua rilevanza. I progettisti e i costruttori cercano per il rivestimento dei capannoni commerciali soluzioni che siano robuste e funzionali, ma anche belle: "Ecco perché le larghezze più ampie delle nuove doghe di rivestimento sono un vantaggio. L'occhio si fa guidare dalle proporzioni e quindi, nel caso di superfici più grandi, sono richiesti anche elementi più grandi. In questo modo si ottiene un rapporto armonioso tra lunghezza e larghezza, che si traduce con semplicità in elegante design", spiega Ruck in modo più dettagliato. "Naturalmente, le nuove Doghe sono utilizzabili per il rivestimento di tutte le tipologie di edifici, compreso edifici privati o progetti pubblici.”
 
Installazione semplice e veloce, ideale per grandi superfici
Le Doghe 500 e 600 si possono installare verticalmente, orizzontalmente o in diagonale, con o senza fughe. Il fissaggio nascosto tramite il collaudato sistema a incastro maschio-femmina garantisce un aspetto piacevole. Inoltre, sono disponibili profili da facciata, cioè i profili di collegamento e di chiusura, con bordi coordinati nello stesso colore della facciata.
Uno dei principali ambiti di utilizzo delle Doghe PREFA è come rivestimento per le facciate ventilate, un sistema applicativo che, grazie alla presenza di un flusso costante d’aria dietro la pelle esterna, evita il formarsi della condensa in inverno, sia l’accumulo di calore in estate.
 
Sicurezza e garanzia: i vantaggi dei rivestimenti PREFA nell’applicazione industriale
Le Doghe in alluminio PREFA, come tutti gli altri sistemi di rivestimento dell’azienda, rientrano nella classe di reazione al fuoco "A1", ovvero materiali incombustibili, secondo la norma EN 13501-1.

A fine vita, i sistemi di rivestimento Prefa possono essere riciclati un’infinità di volte senza alcuna perdita di qualità. Proprietà che, con dimensioni considerevoli come quelle ad esempio dei capannoni industriali, sono di grande importanza. Come per tutti gli altri prodotti, anche sulle Doghe 500 e 600 PREFA offre una garanzia di 40 anni sul materiale.
Prefa offre ai suoi clienti un servizio di consulenza e assistenza a tutto tondo: dalla formazione dei posatori presso la PREFA Academy ai piani di installazione dettagliati, alle istruzioni di posa in cantiere.
PREFA ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione