06/06/2022 - Sono 2 gli oggetti di Design appartenenti alla storia di VORTICE che ADI Design Museum ha scelto per la mostra Design in the bathroom al Salone del Mobile 2022: il Termoventilatore portatile SCALDATUTTO e il rubinetto elettronico Hygienic Water CC.
Come appartengono alla storia di VORTICE Francesco Trabucchi e Marcello Vecchi, i Designer che li hanno progettati nel 1989.
Un legame di lungo corso quello che ha unito l’Azienda con alcuni tra i Designer più rinomati nel panorama italiano, che ha permesso la nascita di tanti prodotti ancora oggi ‘vivi’ e che tuttora alimenta i nuovi. Linee innovative e forme minimaliste, evoluzione moderna di quanto intrapreso molti anni fa, si coniugano oggi a una tecnologia sempre più all’avanguardia, attenta all’ambiente, ai consumi e all’efficienza energetica.
Anche i prodotti più ‘tecnici’, che non necessariamente richiedono un’attenzione all’estetica, vengono studiati e progettati da VORTICE seguendo i dettami dell’Industrial Design a dimostrazione del fatto che ormai il Design fa parte della cultura aziendale.
I 2 oggetti in mostra, insieme ad altri 250, sono stati selezionati tra quelli che nell’arco di oltre sessant’anni hanno vinto il Compasso d’Oro o hanno ricevuto una Menzione d’onore in una delle edizioni del Premio.
Nello specifico il Padiglione 22 accoglierà i due modelli di termoventilatore portatile SCALDATUTTO, ancora oggi nel catalogo VORTICE. Il Padiglione 24, invece, accoglierà il rubinetto elettronico a collo corto Hygienic Water CC, tecnologia oggi molto diffusa ma un’innovazione per l’epoca!
Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
NORMATIVA
Superbonus villette fino al 30 settembre, il Mef rende la proroga subito operativa