Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

La vera essenza del comfort: Helty debutta a MCE 2022

di Helty

Ventilazione meccanica decentralizzata e sistemi smart per la climatizzazione a impatto zero

21/06/2022 - Argomenti tra i più discussi degli ultimi tempi nell’ambito dell’architettura e dell’edilizia, la salubrità e il comfort abitativo sono diventati tematiche centrali ed inscindibili per il settore HVAC, a cui viene richiesto oggi di rispondere con sistemi innovati alle nuove, complesse, esigenze dell’abitare sano.
 
Proprio con l’obiettivo di esplorare le soluzioni tecniche in grado di migliorare la qualità della vita all’interno degli edifici, MCE 2022 - primaria vetrina internazionale dedicata al mondo della climatizzazione, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica - aprirà il 28 giugno a Milano con il tema “L’Essenza del Comfort”.
 
Una filosofia, quella proposta dalla kermesse, perfettamente in linea con la mission di Helty - player nel mercato della VMC e delle soluzioni per il benessere indoor - che allo stand M25 del PAD. 24 presenterà l’innovativa gamma di soluzioni studiate per un approccio decentralizzato alla ventilazione meccanica a doppio flusso con recupero di calore.
 
MCE sarà palcoscenico per la presentazione in anteprima agli addetti ai lavori del nuovo sistema Helty All Seasons per una gestione completa del comfort indoor: una soluzione all-in-one che unisce pompa di calore aria-aria e VMC, eseguita senza unità esterne ed interne per una totale integrazione edificio-impianto. Una tecnologia brevettata che combina i vantaggi di una climatizzazione a ciclo annuale (riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione) con il ricambio e la purificazione continua dell’aria indoor, funzionale alla gestione del comfort e dell’IAQ “dove serve, quando serve, perfetta per le esigenze di edifici nZEB e aderente alle richieste dello Smart Readiness Indicator (SRI).
 
Oltre a questa novità in fiera verranno proposti anche diversi i modelli di VMC puntuale: dai sistemi retrofit a parete Flow Easy, Flow Plus e Flow Elite, alle soluzioni ad incasso nella muratura Flow 40, Flow 70 e Flow 100 (anche nella versione Pure con sensori VOC e CO2 integrati), fino al VMC Flow Manhattan, ultima new entry nella gamma studiata per interventi di riqualificazione e appositamente progettata per installazioni nel cappotto esterno.
 
Frutto di un know-how tutto italiano, la gamma di soluzioni VMC proposta dall’azienda punta a dare una risposta di alto livello prestazionale e qualitativo alle sempre più esigenti necessità di un mercato che deve conciliare obiettivi di salubrità, risparmio energetico e gestione intelligente del comfort. I sistemi di ventilazione meccanica e climatizzazione a ciclo annuale Helty, infatti, sono progettati per assicurare un benessere a misura di persona modulando le prestazioni in base ai reali bisogni di ricambio e sanificazione aria rilevati “stanza per stanza”.
 
"Al giorno d'oggi - spiega Luciano Dalla Via, CEO di Helty - il consumatore è informato, attento e sempre più sensibile alla salubrità e al comfort degli spazi in cui vive. I settori della termoidraulica, della ventilazione e dell’edilizia in generale devono fare i conti con le nuove esigenze che questa consapevolezza porta con sé e MCE rappresenta lo scenario perfetto per presentare a progettisti e professionisti dell’ambito climatizzazione la nostra gamma di soluzioni per la salubrità e il comfort indoor, tecnologie progettate per massimizzare il benessere di chi abita quotidianamente gli spazi di vita e lavoro, minimizzando gli impatti sull’architettura degli edifici e sui consumi energetici”.
 
Helty su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione