Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
PROFESSIONE Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
AZIENDE

Mce 2022: TEKNO POINT presenta in anteprima le sue novità

di TEKNO POINT ITALIA

28/06/2022 - In occasione della 42° edizione di MCE presso fiera Milano, che si terrà dal 28 giugno al 1° luglio 2022, Tekno Point festeggia il traguardo dei trent' anni e presenta all'evento diverse novità.
 
I due prodotti più innovativi e rappresentativi del core business dell'azienda veneziana specializzata nelle soluzioni di climatizzazione senza unità esterna, sono Caio e Athena C, che vanno ad arricchire il portafolio di soluzioni di questa linea di prodotti.
 
Caio è il nuovissimo monoblocco nato e progettato non solo per edifici vincolati, palazzi d'epoca e centri storici, ma anche per installazioni particolari situate in spazi angusti.
Grazie alle sue ridotte dimensioni, la versatilità di installazione diventa invidiabile: difatti può essere alloggiato in un controsoffitto, in un sottotetto, in un mobile in cucina o in un corridoio.

Oltre alla clientela tradizionale, Caio si propone verso interlocutori nuovi, compresi costruttori edili, manutentori e restauratori.
Entrando nel merito delle specifiche tecniche del prodotto, Caio è disponibile in due potenze, da 3500W e da 5200W, sia in pompa di calore che in solo freddo.
E' dotato di una componentistica di alto livello e vanta ottime rese in pompa di calore e in climatizzazione estiva, oltre alla possibilità di controllo tramite wi-fi. La classe energetica è in A++ in freddo e in A+ in caldo. Con Caio il progettista può ipotizzare di climatizzare una sola stanza oppure più di una, attraverso canalizzazioni più lunghe. Le dimensioni di entrambi i modelli sono: 900 x 500 x 330 mm. Essendo un monoblocco, non sono necessari collegamenti frigoriferi, caratteristica che rende l'attività di installazione ancora più facile.

"Volevamo offrire al mercato una nuova soluzione di climatizzazione altamente prestazionale con dimensioni ridotte, versatile e di facile installazione" afferma il direttore commerciale di Tekno Point, Rocco Bolgan. " "Così abbiamo unito il know how progettuale del nostro prodotto di punta Idra all'unità interna che più permette di climatizzare diverse stanze, ossia il canalizzato. " L'azienda veneta propone cosi ai suoi clienti una ulteriore soluzione nel suo già ricco catalogo della climatizzazione  Invisibile.
I modelli Caio sono già disponibili in pronta consegna presso i maggiori distributori in Italia o direttamente presso l'azienda.
Al fine di offrire all'installatore una soluzione quanto più possibile completa, Tekno Point offre a corredo anche una vasta gamma di accessori, sia per il montaggio che per la canalizzazione.
 
Athena C
Seguendo la stessa linea di pensiero della Gamma degli Invisibili T.P. no svilluppato, Athena C, una pompa di calore ad alte prestazioni concepita per essere installata completamente all'interno dell'edificio. Forti di una risposta del mercato sorprendente ricevuta dai modelli tradizionali Athena R 32, i tecnici di Tekno Point in stretta collaborazione con il centro ricerca e sviluppo hanno pensato di proporre una soluzione innovativa, ossia il nuovo modello ATHENA-C.

Sviluppata sulla base della gamma Athena inverter, questo nuovo modello completamente da interno aria/acqua con refrigerante R32, si abbina a molteplici tipologie di unità interne idroniche, diventando cosi la soluzione ideale per i nuovi edifici, e si propone al pubblico un prezzo molto accattivante. Lo scambio termico con l'esterno avviene tramite una griglia verniciabile. Athena-C vanta dimensioni molto compatte, oltre ad una facilità di installazione e manutenzione senza pari. Ideale per gli edifici di nuova costruzione, può essere montata in qualsiasi contesto, dalla casa singola ai condomini e ai gruppi residenziali. Athena C è attualmente sul mercato nella versione da 5 Kw, già dotata di pompa di ricircolo interna, compressore Mitsubishi DC Inverter e una classe energetica A+++. Grazie agli elevati coefficienti di COP ed EER rientra nelle detrazioni fiscali al 65%, al conto termico 2.0 e al superbonus 110%.

Tutti i modelli sono dotati di comando a filo, al quale si può abbinare su richiesta il controllo remoto tramite wi-fi con app dedicata.
Athena-C è molto compatta e versatile, può essere anche estremamente silenziosa, erogando difatti solo 50 dB(A) di pressione sonora.
Si abbina, al pari dei modelli tradizionali, a diverse tipologie di unità interne, ad esempio ventilconvettori, cassette idroniche, e ai terminali ultraslim di design Ginevra, sempre proposti da Tekno Point. Può essere anche abbinato a un serbatoio per ACS da 200 L posizionato sopra la p.d.c. o a lato.
TEKNO POINT ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione