09/06/2022 - Troppo spesso sottovalutato, il Piatto Doccia è un vero e proprio elemento d’arredo. Ne esistono di forme, dimensioni e materiali diversi per adattarsi alle esigenze di tutti. In bagno, infatti, trascorriamo molto tempo nel corso della giornata e per questo è importante che sia cucito perfettamente su misura di chi lo utilizza.
Tra i più all’avanguardia sul mercato, i piatti doccia Remail sono realizzati in materiale sintetico come l’acrilico sanitario e il marmo composito e rappresentano la scelta migliore per chi cerca un piatto doccia
indistruttibile,
durevole nel tempo e di
qualità Made in Italy.
Piatti doccia in acrilico sanitario di prima qualità
Da oltre 40 anni
Remail produce i suoi piatti doccia direttamente all’interno dell’Azienda. Sono realizzati per termoformatura di lastre in PMMA (polimetilmetacrilato), con rinforzo in fibra di vetroresina e anima in legno marino. Questo garantisce una maggiore stabilità strutturale e, soprattutto, la massima durata nel tempo.
Remail ha progettato e studiato i suoi piatti doccia con moderna
superficie a bolle antiscivolo.
Oltre ad una maggiore sicurezza per la persona, questa particolare conformazione assicura al piatto doccia alcune importanti caratteristiche:
●
Struttura indistruttibile e stabile nel tempo
●
Inattaccabile dagli acidi, igienico e antimuffa
● Molto
resistente ai graffi e, nel caso, riparabile
●
Antimacchia
● Lucentezza
●
Confortevoli al tatto
Piatti doccia in marmo composito - effetto pietra
Per una
massima personalizzazione ci si può orientare verso i piatti doccia in pietra acrilica, una soluzione di design, disponibili in varie colorazioni e finiture.
Questa tipologia di piatto doccia presenta la caratteristica primaria di essere super sottile (2-3 cm) e disponibile anche in formati molto grandi. Visto il loro spessore ridotto, sono perfetti per le soluzioni
filo pavimento, davvero eleganti ma soprattutto pratiche perchè azzerano completamente il dislivello pavimento-piatto doccia, rendendo l’ambiente moderno e piacevole alla vista.
Tra i vantaggi principali della resina troviamo:
● il
taglio su misura in loco, per sagomare il piatto doccia secondo necessità
●
facilità di riparazione in caso di piccoli incidenti come urti o graffi
● una
finitura durevole nel tempo, che può eventualmente essere ripristinata
●
facili da pulire
● antiscivolo
●
antimuffa ed estremamente
igienici
Le forme più diffuse di piatto doccia
Piatto doccia quadrato:
nei bagni piccoli o in combinazione con la vasca da bagno è possibile installare un piatto doccia quadrato, di dimensioni che generalmente vanno da 80/90 cm per lato.
Piatto doccia semicircolare
Questa soluzione chiamata anche “salvaspazio” è perfetta per i bagni molto piccoli
Piatto doccia rettangolare
La superficie del piatto doccia varia a seconda delle necessità e può arrivare a dimensioni anche molto grandi. È il formato più diffuso nei bagni italiani.
Come installare i piatti doccia
Ogni piatto doccia Remail è installato su massetto, ossia la base strutturale con funzione di collante. Il massetto viene realizzato “a regola d’arte” dai tecnici Remail, così da resistere alla compressione e garantire perfetta impermeabilità al sottofondo. Come è fatto? Sabbia di fiume a granulometria bilanciata + acqua + malta cementizia a rapida asciugatura - spessore 5 cm.
Fondamentalmente sono 2 i modi di installare il piatto doccia:
A filo pavimento
Questo tipo di soluzione è piuttosto moderna e sicuramente la più sicura perché consente di accedere alla doccia senza alcun tipo di dislivello. Scegliendo il piatto filo pavimento è possibile chiedere il
bonus eliminazione barriere architettoniche, che permette di avere immediatamente in fattura uno
sconto pari al 75% del valore della doccia. Questa importante agevolazione statale vale solo per il 2022 ed è rivolta a tutti, non solo ad anziani o disabili.
In appoggio
È l’installazione classica e più diffusa quella in appoggio sul massetto. L’altezza del dislivello dipende dalla tipologia di piatto doccia. Con i piatti doccia in pietra acrilica è di appena 2-3 cm.
I colori del piatto doccia
La scelta del colore del piatto doccia dipende molto dallo stile del bagno e dai vostri gusti personali. I piatti doccia bianchi sono quelli che vanno per la maggiore, perchè si adattano a tutte le finiture. Ma sono molti i colori disponibili che si intonano perfettamente con i rivestimenti e creano un'armonia d’insieme che trasforma il vostro bagno in un ambiente raffinato ed elegante. La finitura può essere lucida o opaca, liscia o effetto pietra.
Il piatto doccia in acrilico Remail è disponibile nei seguenti colori:
STANDARD
● Nero
● Bianco
PIATTI DOCCIA IN 3D
● Antracite
● Bianco e nero hidraulico
● Hidraulico
● Carrè
● Cesped
● Marmo bianco
● Marmo nero
● Microcemento
● Mosaico 1
● Mosaico 2
● Roble
● Vintage
L’esclusivo sifone Vortex
Lo scarico dei piatti doccia Remail è realizzato con l’innovativo sifone Vortex, che consente un deflusso d’acqua di 0,5 litri al secondo (40% più rapido rispetto ai normali sifoni). Appare super sottile, con un diametro di 40 mm. È molto facile da pulire, soprattutto grazie allo speciale filtro anticapelli.
Piatti doccia prezzi e detrazioni
I prezzi dei piatti doccia dipendono dal materiale e dalle dimensioni.
Tuttavia, non hanno costi troppo elevati se rapportati alle loro qualità di durata nel tempo e dalla possibilità di essere riparati o restaurati in loco (ad esempio il colore).
L’installazione del piatto doccia, inserita in un contesto più ampio che prevede lavori come la modifica degli impianti e lo spostamento di pareti interne, prevede la possibilità di richiedere
la detrazione del 50% per ristrutturazione edilizia.
Per ricevere un preventivo contattate l’azienda e fissate un sopralluogo. Ricordiamo che Remail
vende un servizio comprensivo di installazione congiuntamente alla doccia, che consiste in tutti i lavori (muratura- piastrellatura e idraulici) necessari per installarla, che vanno dalla demolizione al ripristino dei fondi e delle tubature- ove necessario- fino al lavoro ultimato.
Remail by G.D.L. su Edilportale.com