Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

Remail: mobiletti bagno design

di Remail by G.D.L.

20/06/2022 - Il bagno è l’ambiente di casa che negli ultimi anni ha subito una vera e propria evoluzione. Non deve essere solo funzionale, ma accogliente e rispecchiare lo stile dei padroni di casa. Oggi si punta molto sull’aspetto del bagno, sui materiali e sui colori per renderlo sempre più elegante. Il mercato offre una scelta molto ampia di arredo bagno, dalle forme più classiche a quelle moderne, ma tutti di grande effetto.

A prescindere dall’epoca e dagli stili, il bagno ha un arredamento ben preciso, quasi “obbligato”: una coppia di sanitari, il mobiletto bagno design con il lavabo, la doccia o la vasca. Partendo da ciò, a noi non resta che guardarci intorno e cercare forme e colori che più ci piacciono in modo da armonizzare il tutto e creare il nostro ambiente in modo originale, per stupire in primis noi stessi e poi chiunque lo veda.

Arredamento bagno: I mobiletti bagno design
Il mobile bagno design è quello che fa la vera differenza. Oggi si punta molto su questo elemento di arredo e ne troviamo di tutte le dimensioni, colori e materiali.
La scelta può risultare un po’ complicata se non abbiamo ben a mente quale stile vogliamo dare al nostro nuovo bagno.
Per il mobiletto bagno è necessario sapere dove inserirlo per acquistarlo della giusta dimensione. Solo se è possibile, mettiamo il doppio lavabo, mentre uno centrato o su di un lato del piano sarà la scelta ottimale se desideriamo anche ricavare un po’ di spazio su cui appoggiare il necessario di tutti i giorni: profumi, fragranze e saponi.
Per gli amanti del bagno classico, i colori e le forme saranno un po’ arrotondate, le nuance preferibilmente chiare o pastello, mentre chi ama il moderno, può avventurarsi verso colori decisi, con accostamenti davvero interessanti tra legni e neri, oppure laccature lucide trendy.
Il lavabo può essere da incasso nella forma più tradizionale, ricavato direttamente nel piano del mobiletto bagno design, con il quale forma un tutt’uno, oppure in appoggio ad esso.

In alternativa al bianco, troviamo lavandini colorati, che si adattano perfettamente per chi desidera un arredamento moderno. Oltre che nel colore, anche nella forma ci si può sbizzarrire: ovali, a ciotola, quadrati ecc. Molto particolari, anche se non così diffusi, i lavabi in metallo o in vetro, pezzi unici, molto belli.

Arredo bagno design: i sanitari
I sanitari sono un altro elemento da valutare quando si ristruttura il bagno. Si possono scegliere nella versione a pavimento oppure quella sospesa. Sono entrambe molto belle, ma il sanitario sospeso dà la possibilità di pulire più facilmente il pavimento. Alle linee di vasi e bidet standard si affiancano quelle più compatte e minimal delle ultime tendenze moda per bagni di design. Anche in questo caso la ceramica bianca viene affiancata da soluzioni colorate, in particolare nei toni del nero e grigio opachi.
 
Bagni design: il box doccia
In un bagno design non può mancare una cabina doccia, pratica soluzione in alternativa alla vasca.
I cristalli delle docce, in abbinamento alle finiture cromate del telaio, sono di bell’impatto visivo e la trasparenza dei vetri sembra ampliare le superfici. I piatti doccia, in marmoresina simil pietra, danno un tocco di eleganza in più, specie se sapientemente abbinati ai rivestimenti in grès porcellanato.
I piatti doccia, come le cabine, sono personalizzabili e disponibili in varie misure a secondo dei propri spazi. Molto elegante, oltre che pratica, l’installazione del piatto doccia filo pavimento.

I rivestimenti per il bagno design
Il rivestimento dei pavimenti del bagno è d’obbligo, un po’ meno quello delle pareti, fatta eccezioni per le superfici a contatto con l’acqua (l’interno doccia e la parete dietro al mobiletto bagno). Le piastrelle danno carattere al tutto e sono molte le soluzioni disponibili. Sempre di moda le texture effetto marmo che si abbinano perfettamente alle carte da parati per bagni, e poi le ceramiche tipo legno per i pavimenti che ben si coniugano con rivestimenti colorati. E ancora, mattonelle dal sapore un po’ retrò come le cementine incontrano le resine alle pareti per creare un ambiente molto raffinato.

I bagni design di Remail
Remail si occupa di arredo bagno da oltre quarant’anni e saprà consigliarvi la soluzione migliore per arredare il bagno. Si può scegliere solo la trasformazione vasca in doccia oppure rinnovare l’ambiente con nuovi mobiletti design, rivestimenti eleganti e rubinetteria, tutto rigorosamente Made in Italy e di gran pregio. 
Remail by G.D.L. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione