Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
PROFESSIONE Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
AZIENDE

San Marco, il sistema continuo si arricchisce con nuovi effetti dal fascino industrial

di San Marco Group

Le cinque suggestive declinazioni riprendono l’estetica dei metalli ossidati

22/06/2022 - Per dare vita a spazi moderni dai colori e dalle texture attuali San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, arricchisce il sistema per pavimenti e pareti ad effetto microcemento Continuo con nuovi effetti ossidati.
 
Avvolgenti e dinamici, riprendono le sfumature tipiche dell’ossidazione del metallo grazie alla sapiente combinazione con Roxidan, decorativo San Marco che riproduce l’aspetto ossidato tipico dei supporti invecchiati a opera degli agenti atmosferici, valorizzando le linee e i volumi degli ambienti più diversi.
 
Questi suggestivi giochi di luce e ombra creano uno stile industrial che privilegia materiali grezzi e non finiti dal fascino rétro, in grado di ricreare atmosfere moderne, ma anche vintage. Le nuove declinazioni di Continuo che si possono ottenere con Roxidan sono cinque. Brown Rust, il più riconoscibile, è un effetto corten caratterizzato da un colore marrone caldo e deciso, che detta le regole donando agli ambienti un immediato look vintage. Rust Metal ripropone un’ossidazione contraddistinta da evidenti striature e nuance a contrasto pensate per spazi eleganti e ricercati. Mottled riproduce le lavorazioni in metallo più articolate che ricordano oggetti di recupero e che, quando sapientemente dosate, regalano un sapore vissuto anche nei contesti moderni. Industrial, ispirato al metallo graffiato e rovinato dall’usura, è perfetto per fare convivere essenza di modernità e arredamento dal sapore rétro. Smokey Steel, infine, ricrea superfici segnate dal tempo, perfette per dare vita a uno spazio metropolitano che coniuga linee minimali in contrasto con la matericità che lo circonda.
 
A base di prodotti minerali e organici, il sistema Continuo personalizza ogni ambiente donando un effetto finale che ricorda il cemento levigato o la pietra liscia, inserendosi con eleganza in spazi dal gusto classico così come in quelli di stile contemporaneo. Mettendo in connessione pavimenti e pareti, dona equilibrio e continuità realizzando rivestimenti privi di fughe o interruzioni; permette inoltre di estendere l’effetto decorativo anche all’esterno, facendo dialogare gli ambienti.
 
Il sistema intercetta le ultime tendenze del design, e si adatta facilmente a ogni gusto e stile. Le finiture disponibili sono 4 a seconda della vernice protettiva (lucida, satinata, opaca ed extra opaca); sono invece 47 le proposte di colore, 5 le varianti bicolore tono su tono e 6 le collezioni di tinte e abbinamenti, per creare atmosfere personalizzate e uniche. A queste si aggiungono gli esclusivi effetti che riproducono le texture del marmo e del legno e i nuovissimi effetti ossidati.
 
Tutta l’offerta Continuo è adesso presentata con un nuovo catalogo, un nuovo manuale per i posatori con relativi video tutorial e un’esclusiva ed elegante box con pannelli di prodotto applicato per toccare con mano i vari effetti.
 
San Marco Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione