Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
URBANISTICA Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
AZIENDE

Vortice Group a MCE 2022

di Vortice Elettrosociali

Partner di MCE in The City

27/06/2022 - Innovazione tecnologica, comfort e risparmio energetico, riqualificazione energetica degli edifici, sostenibilità, correlazione tra qualità dell’aria e salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e in ambienti potenzialmente pericolosi per la salute delle persone, sono i principali temi di attualità sui quali VORTICE GROUP si è concentrato in questi anni per studiare e progettare le migliori soluzioni da proporre al mercato e che saranno visibili visitando MCE 2022 allo Stand C31/E36 - Padiglione 15.
 
In un unico spazio espositivo si esprime la forza di un Gruppo che oggi si presenta sul mercato italiano e internazionale con un catalogo esaustivo di ogni tipologia di prodotto nel settore della ventilazione.
 
Per quanto riguarda i prodotti a Marchio VORTICE un grande passo è stato fatto nell’ottica di uno sfruttamento delle più recenti tecnologie legate all’IoT (Internet Of Things), che facilitano l’interconnessione dei prodotti capaci così di regolarsi automaticamente in base al rilevamento delle concentrazioni di inquinanti all’interno dei locali e nell’aria esterna. Il Sistema di ventilazione BRA.VO, nato con questo intento, a MCE mostra dei nuovi sensori, wireless e connessi al cloud, capaci di integrarsi con tutti gli apparecchi della piattaforma.
 
La Fiera diventa anche l’occasione giusta per capire come VORTICE, in questi anni di pandemia, abbia saputo capitalizzare le proprie competenze nel settore della qualità dell’aria, progettando nuovi prodotti adeguati alle nuove esigenze e studiati per contesti specifici come le aule scolastiche, i locali pubblici, gli ambulatori medici, le palestre e gli uffici.  I depuratori, le lampade a raggi infrarossi e anche le Unità di Ventilazione Meccanica Controllata si sono arricchite di nuove tecnologie che ne hanno migliorato prestazioni e funzioni.
 
Il DEPURO PLUS, la lampada UVLOGIKA, il dispositivo di sanificazione dell’aria VORT SANIKIT e l’unità di ventilazione ARIASALUS sono solo alcuni degli esempi visibili a MCE, il cui modulo di fotocatalisi  ha ricevuto, dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università di Milano, una certificazione di efficacia contro il virus SARS-CoV-2.
 
Sul fronte dell’efficienza energetica, invece, l’impegno di VORTICE trova la sua espressione più evidente nel recuperatore di calore VORT HR 450 AVEL D, certificata Passive House, e nel VORT HR 300 NETI IoT che oltre ad avere tutti i requisiti per contribuire a rendere un edificio passivo, si integra in un sistema di IoT. 
 
Anche per il settore terziario la ricerca tecnologica ha portato alla nascita della gamma LINEO QUIET, aspiratori elicocentrifughi di ultima generazione, specificamente realizzati con una tecnica che garantisce una drastica riduzione delle emissioni sonore. Recentissima è poi la realizzazione della Serie CA-RM ES, aspiratori centrifughi che contribuiscono a ridurre e mitigare le concentrazioni di Radon negli edifici, aprendo così un nuovo mercato per l’Azienda.
 
Le principali novità esposte a Marchio Casals sono il frutto delle sinergie nate con l’acquisizione da parte di VORTICE nel 2019 e si traduce in gamme di ventilatori e casse ventilanti, specifici per il settore terziario. Di particolare nota sono i ventilatori industriali, i ventilatori ATEX e i sistemi per la ventilazione dei parcheggi jet-fan che, ricambiando l’aria ed estraendo i fumi in caso di incendio, consentono l’evacuazione in sicurezza delle persone. 
 
Per gli ambienti con sostanze chimiche e corrosive, quali industrie chimiche e petrolchimiche, laboratori e cabine a gas, Casals presenta a MCE i media pressione in materiale plastico.
 
Lo spazio espositivo a Marchio VORTICE INDUSTRIAL è dominato dalla nuova gamma di UTA, Unità di Trattamento Aria per i settori industriale, commerciale, ospedaliero, farmaceutico e alimentare, dalle Unità di recupero calore per grandi spazi, con circuito frigorifero anche in pompa di calore, fino alle STEELCLEAN, Unità interamente sanificabili ideali per industrie alimentari.
 
 VORTICE aspetta i visitatori a MCE 2022, Padiglione 15 - Stand C31/E36.


L’attenzione alla natura e all’ambiente inizia dalle nostre case.  È questa riflessione che ha spinto VORTICE GROUP ad aderire all’iniziativa MCE IN THE CITY - Planet Home, in centro a Milano, alla Biblioteca degli Alberi nelle stesse giornate della Fiera MCE 2022.

Il Gruppo sarà uno degli Sponsor dell’installazione a forma di casetta, allestita con suoni e immagini immersive riguardanti la natura, per sottolineare che il nostro contributo alla salvaguardia del Pianeta, deve partire anche dalle scelte che facciamo nella progettazione e cura delle nostre case.
VORTICE GROUP, con i suoi prodotti e sistemi per il trattamento dell’aria nei luoghi chiusi, da sempre pone grande attenzione al comfort, al benessere e alla salute delle persone impegnandosi in contemporanea sui temi della sostenibilità ambientale per contribuire alla  diffusione di una cultura sull’uso consapevole delle nostre risorse.
Efficienza energetica, contenimento dei consumi e riduzione degli sprechi sono concetti fondamentali nel mondo attuale e Aziende come VORTICE GROUP aiutano a fare  in modo che le teorie si tramutino in pratiche a partire dalle singole persone.
 
MCE IN THE CITY - Planet Home
Biblioteca degli Alberi (zona Gae Aulenti)
dal 28 giugno al 2 luglio


Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione