Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

A Cersaie 2022 innovazione, flessibilità e progettazione semplificata sono protagoniste con Progress Profiles

di PROGRESS PROFILES

L’azienda veneta amplia la gamma con PROSHOWER BASE L PRO, la nuova canalina versatile per una posa facile, veloce e perfetta nel tempo

01/07/2022 - Combinando funzionalità e design, la doccia walk-in è una delle soluzioni preferite per completare l’ambiente bagno. Creare la giusta pendenza per far defluire l’acqua nel modo corretto, evitando perdite e garantendo una posa perfetta e duratura può risultare tuttavia un lavoro lungo e complesso

In occasione di Cersaie 2022, in programma dal 26 al 30 settembre, Progress Profiles, azienda leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, si inserisce come interlocutore principale del settore in continua evoluzione: attraverso prodotti riconosciuti in tutto il mondo per qualità e affidabilità, offre sistemi innovativi in grado di intercettare le nuove tendenze e di interpretare al meglio tutte le esigenze.

Tra i ben 21 sistemi messi a punto e brevettati dall’azienda veneta,  PROSHOWER SYSTEM è ideale per rendere la doccia un luogo di comfort assoluto. Disponibile nelle versioni LINEAR o CENTRAL, il sistema brevettato si compone di diversi elementi: la novità, che verrà presentata in fiera, è la nuova canalina di raccolta con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile, PROSHOWER BASE L PRO

La nuova canalina in acciaio inox, è estremamente versatile: disponibile in diverse lunghezze, viene completata da ben 5 differenti griglie in acciaio inox, assecondando ogni richiesta. La doppia pendenza interna (nel senso della lunghezza e della larghezza) garantisce il corretto deflusso dell’acqua e, insieme alla possibilità di inserire un filtro ferma capelli, assicura salubrità all’ambiente bagno.

All’interno del corpo canale sono presenti due basi di appoggio con altezze diverse (quelle al livello inferiore sono 6 mm al di sotto di quelle più alte): la presenza di queste basi di supporto permette, semplicemente ruotando la griglia di 180°, di raggiungere una quota più elevata di 6 mm. Nel kit sono presenti anche piedini alettati di altezza complessiva 17,5 e 27,5 mm che consentono di alzare la griglia sino ad un’altezza massima di 25 mm.

L’installazione risulta quindi semplice e veloce, anche grazie alla membrana impermeabilizzante PROFOIL PRO, in polietilene elasticizzato, che assicura un’elevata adesione ai rivestimenti, alla griglia di spessore ridotto e alla dima messa a disposizione dei posatori, che assicura una posa del rivestimento in modo preciso e senza errori.

PROSHOWER BASE L PRO è disponibile anche nella versione con la vasca per scarico a parete così da essere posizionata in modo tale da garantire il deflusso delle acque anche in questo contesto.

Progress Profiles continua a studiare e sperimentare soluzioni all’avanguardia e funzionali, impiegando materiali di alta qualità e parlando un linguaggio contemporaneo in grado di rendere ogni stanza da bagno confortevole e sempre di tendenza.

Tutte le novità saranno esposte presso Area/Hall 31 Stand A15 a Cersaie 2022.
 
PROGRESS PROFILES su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione