Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
PROFESSIONE Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum
AZIENDE

FILA Solutions per il prestigioso Caesar Palace a Bluewaters (Dubai)

di Fila Industria Chimica

L’intervento per la cura della pavimentazione esterna dell’area residenziale dell’isola e dei rivestimenti

05/07/2022 - Situata di fronte a Dubai Marina, Bluewaters è un’isola accessibile con un ponte dalla spiaggia di Jumeira. Simbolo dell’eleganza e della magnificenza tipiche del mondo arabo è una destinazione iconica e vivace, che offre opzioni esclusive per lo shopping e la ristorazione. Dominata da Ain Dubai, la più grande ruota panoramica del mondo, ospita diverse aree destinate a edifici commerciali, residenziali e dedicati all’intrattenimento.
 
A completare il tutto il Caesar Palace Dubai, celebre resort che offre ai propri ospiti una vasta scelta di sistemazioni, un beach club privato alla moda, un teatro in stile Pantheon, una SPA all'avanguardia e un ristorante di Gordon Ramsay.
 
Una destinazione che si distingue per la sontuosità, dunque, che ha visto il coinvolgimento di FILA Solutions per la cura delle prestigiose superfici della pavimentazione esterna dell’area residenziale, nonché i rivestimenti nei lussuosi bagni del Caesar Palace Dubai.
 
Il contractor Multiplex Group ha incaricato la filiale mediorientale dell’Azienda padovana di trattare l’ampissima zona pavimentata esterna nell’area residenziale di Bluewaters (circa 15.000 mq) per eliminare i residui epossidici. A questo scopo è stato impiegato il CR10, il detergente liquido concentrato specifico per il lavaggio dopo posa. L’alta viscosità del prodotto ha permesso di rimuovere facilmente i residui, rispettando il materiale ed enfatizzandone le caratteristiche.
 
CR10 è stato utilizzato anche per esaltare il prestigio delle ceramiche Keope nei bagni del Caesar Palace Dubai, successivamente trattate con il protettivo STOP DIRT per salvaguardare il materiale dalle impurità e facilitarne la pulizia, migliorandone la resistenza allo sporco nel tempo. Incaricata dell’intervento da ALEC Engineering and Contracting, specificando questo protettivo, la branch FILA Middle East ha inoltre soddisfatto totalmente la richiesta di far risaltare al meglio il colore naturale della ceramica. Un prodotto dalla resa elevatissima che, con pochi millilitri al metro quadrato, permette di conservare nel tempo l’aspetto originario del materiale.
 
Un intervento capace di rendere la materia all’altezza delle aspettative dei contractor, dunque, che hanno scelto FILA Solutions non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la capacità di supportare i referenti nella scelta dei trattamenti più adeguati per la cura e le manutenzione di superfici così delicate.
 
“Il team di Fila Middle East con sede a Dubai” aggiunge l’Ing. Fabrizio Nicoli, General Manager della branch, “effettua quotidianamente sviluppo business direttamente nei cantieri di questi imponenti progetti, presso gli studi di architettura dove risiedono i project specifier e presso i contractors. Rispetto a questi ultimi, viene effettuata attività diretta di analisi delle pietre utilizzate nei progetti, raccomandando la migliore soluzione per preservare la qualità e la bellezza di lungo periodo delle superfici, con focus all’ambiente e all’ottimizzazione dei costi di manutenzione delle pietre nel tempo".
 
Nome progetto: Bluewaters Residential external area + Caesar Palace Dubai
Luogo: Bluewaters Island (Dubai)
Contractor: Multiplex Group (external area)
ALEC Engineering and Contracting (applicatore Caesar Palace Dubai)

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione