Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Formachaffo.link, il servizio Chaffoteaux per i centri assistenza punta sulla connettività

di CHAFFOTEAUX

Ottimizzare la gestione da remoto, con benefici sul risparmio e per l’ambiente

15/07/2022 - Si chiama FORMACHAFFO.LINK l’iniziativa di formazione promossa da Chaffoteaux Italia rivolta ai Centri Assistenza Tecnica, che mette al centro la connettività per spiegare come un corretto utilizzo dei servizi di teleassistenza Chaffoteaux migliori la qualità del lavoro e riduca le distanze. La proposta consta di un vero e proprio percorso formativo che prevede l’organizzazione di sessioni di approfondimento sulle tecnologie che riguardano l’efficienza energetica di pompe di calore, sistemi ibridi e caldaie.

Questi incontri, organizzati dal Customer Support Center - il reparto che integra tutte le divisioni di formazione tecnica e di supporto e consulenza pre e post vendita di Chaffoteaux - affrontano diverse tematiche sul circuito frigorifero, sulla termoregolazione, sull’analisi degli schemi, sulla parametrizzazione dei sistemi, sui collegamenti elettrici e sulla configurazione ottimale della connettività dei prodotti del brand. Per fare pratica, i partecipanti hanno modo di sperimentare il funzionamento degli impianti e di configurare diversi sistemi, direttamente tramite le postazioni PC presenti nei centri di formazione dell’azienda.

La connettività, con tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo della app CHAFFOLINK, è uno dei focus principali di FORMACHAFFO.LINK.  “CHAFFOLINK è un’applicazione utile e innovativa che, da un lato, consente agli utenti di controllare il proprio impianto  con maggiore semplicità e autonomia e, dall’altro, permette ai Centri Assistenza Tecnica di monitorare a distanza, attraverso la telegestione, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dei propri clienti in modo da intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti e verificarne le effettive performance - afferma Mauro Romaldini, Customer Support Center Director -. Preparare e formare i nostri partner tecnici a un cambiamento epocale, affinché utilizzino in maniera consapevole, efficace e diffusa tale piattaforma, è per noi un obiettivo fondamentale, che vogliamo raggiungere nel più breve tempo possibile”.

All’interno di questo scenario, FORMACHAFFO.LINK vuole rendere la connettività dei prodotti Chaffoteaux facile e accessibile a tutti i tecnici, nonché un vero e proprio metodo di lavoro. “Più connettività e meno chilometri” è l’invito che il brand rivolge ai propri Centri di Assistenza, con un unico obiettivo: incrementare l’utilizzo di CHAFFOLINK MANAGER, l’app gestionale a loro riservata, così da ridurre in maniera sostanziale le distanze percorse per gli interventi gestendo tutto direttamente dall’ufficio, con un evidente risparmio dei costi e, soprattutto, un’importante diminuzione nell’impatto ambientale generato dagli spostamenti.

La preparazione dei propri partner diventa così lo strumento utilizzato da Chaffoteaux per affrontare le sfide di un mercato sempre più selettivo e in continua evoluzione. La formazione viene effettuata nelle apposite sedi sul territorio nazionale: ad Agrate per il Nord Italia e a Fabriano per il Centro, a cui si è di recente aggiunta la nuova sede a Cercola (Napoli) per il Sud Italia, fiore all’occhiello per i sistemi più smart e innovativi. I tre poli di riferimento sono veri e propri luoghi di crescita delle competenze e del know-how su prodotti sempre più efficienti e all’avanguardia, che fanno di Chaffoteaux un partner evoluto e sempre al passo con i tempi.

CHAFFOTEAUX su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione