Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

Il team HR di Sto Italia sceglie LifeGate Education per formare i dipendenti sulla sostenibilità

di Sto Italia

In attesa della pubblicazione del secondo Report di Sostenibilità, e dopo l’inserimento di Sto Italia tra i 200 Leader della sostenibilità nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista, l’azienda ha deciso di estendere il suo impegno a tutti i collaboratori della filiale italiana

25/07/2022 - Le scelte del team HR di Sto Italia, il cui gruppo è una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi e prodotti in edilizia, si confermano sempre più in direzione dell’impegno e della sostenibilità, ormai pilastro delle scelte strategiche dell’azienda. Per questo Sto ha scelto di partire dallo sviluppo di una cultura aziendale volta a creare competenze sulla sostenibilità legate alla vita quotidiana in ufficio e in famiglia, affidando a LifeGate Education la formazione dei collaboratori della filiale italiana.
 
Oggi la sostenibilità è una sfida imprescindibile che richiede cambiamenti importanti nell’operare nel quotidiano, oltre ad una attenzione agli aspetti sociali e ambientali nelle attività alla base della generazione di risultati economici. Un’azienda che mette al centro delle proprie scelte la sostenibilità ambientale, sociale ed economica sarà in grado di produrre valore nel tempo.
 
“Viviamo un periodo storico cruciale per le aziende e le persone in cui la consapevolezza dell’importanza di adottare comportamenti responsabili orientati allo sviluppo sostenibile si fa sempre più urgente. È il momento di azioni concrete! E chi si occupa di HR deve governare questa transizione garantendo un equilibrio tra obiettivi economici, sociali ed ambientali” spiega Domenico Vecchi, Responsabile delle Risorse Umane di Sto Italia.
 
Le competenze nell’ambito della sostenibilità sono strategiche e indispensabili per l’adozione di modelli aggiornati ai nuovi stili di vita - il commento di Guerino Delfino, Executive Vice Chairman di LifeGate - Per avere successo un’azienda responsabile integra la sostenibilità nelle sue strategie e in tutte le aree dell’impresa, attraverso la formazione delle persone che ne fanno parte”.
 
Nel proprio percorso di sostenibilità, elemento ormai centrale per l’azienda, a fine 2021 si è aggiunto un ulteriore tassello: in Sto Italia è stato infatti creato un nuovo comitato interno, il “Gruppo di Sostenibilità” (GDS), composto da persone che mettono insieme le rappresentanze di  più aree funzionale con il compito di implementare e divulgare, verso l’interno e verso l’esterno, una cultura viva ed una responsabilità, attraverso tutti i progetti e le iniziative legate alla tematica della sostenibilità.

Sto Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione