Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
URBANISTICA Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
AZIENDE

La nuova cerniera universale Salice

di SALICE

La soluzione per applicazioni nel campo del mobile d’arredamento utilizzabile con un'ampia gamma di materiali per le ante

15/07/2022 - La cerniera universale Salice nasce con lo scopo di risolvere molteplici applicazioni nel campo del mobile d’arredamento. La cerniera è utilizzabile con una vastissima gamma di materiali per le ante: oltre alla classica scatolina per ante in legno, è disponibile una variante di piastra da incollare, utilizzabile con ante in vetro o a specchio, e una variante di piastra da avvitare, utilizzabile con materiali speciali quali metallo, ceramiche, cementi, composti di quarzo, HPL, HDF e MDF.

Queste piastre sono fornite con delle viti speciali, appositamente studiate per ottenere la migliore tenuta con spessori a partire da 8mm. Il cliente può comunque utilizzare qualsiasi altro sistema di fissaggio ritenuto idoneo allo scopo; le sedi per il fissaggio presenti sulla piastra non vincolano, infatti, in alcun modo.

Semplicemente modificando la posizione di fissaggio della scatolina, o delle piastre, all’anta, è possibile, con un’unica cerniera e un’unica base, risolvere tutte le coperture dell’anta sul fianco, fino all’applicazione con anta interna. In questo modo il numero di elementi necessari per la costruzione del mobile è notevolmente ridotto.

Il movimento a sette perni di rotazione, che caratterizza queste cerniere, risolve anche le applicazioni con profili sagomati, angolati oppure con doppia battuta.

Diverse anche le possibilità di apertura e chiusura delle ante. Oltre a quella tradizionale con molla di richiamo, è disponibile la versione con chiusura decelerata che sfrutta la tecnologia dei deceleratori integrati ad olio siliconico, garantendo, con qualsiasi dimensione e peso di anta, una chiusura dolce e progressiva. Interessante notare, inoltre, che, con una semplicissima operazione, si può trasformare una cerniera con molla di richiamo in una cerniera decelerata e viceversa.

Per mobili senza maniglie, invece, è disponibile la versione Push: qui è sufficiente una leggera pressione in un qualsiasi punto dell’anta per ottenerne l’apertura. La vasta gamma di cricchetti magnetici completa poi l’offerta.

Per non tralasciare l’aspetto estetico, è possibile scegliere la finitura nichelata o titanio e una serie completa di placchette di copertura, sia per il lato fianco (eventualmente personalizzabili) sia per il lato anta.

In combinazione alla cerniera universale, la vasta gamma di basi di montaggio Salice garantisce la possibilità di una regolazione precisa, diretta e calibrata nelle tre direzioni.

Salice su ARCHIPRODUCTS


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione