Network
Pubblica i tuoi prodotti
Dafne di Floritelli, tra classico e contemporaneo

Dafne di Floritelli, tra classico e contemporaneo

Piani in Neolith, finiture laccate e vetro fumè caratterizzano il nuovo sistema pensato per la cucina e la zona living

06/07/2022 - Trovare l'ispirazione negli stilemi tradizionali dell’arredo. È così che nasce la nuova cucina Dafne di Floritelli, un sistema che cerca nelle linee classiche la propria guida e nelle nuove modularità lo slancio verso il contemporaneo. 

L’anta viene razionalizzata e il telaio caratterizza tutto il modello. La finitura laccata consente una scelta cromatica che si abbina ai preziosi materiali che contraddistinguono la cucina Dafne. Tutti i piani infatti sono realizzati in Neolith naturale con lavello a filo e i fuochi Pitt fire incassati.
I pensili in Neolith tutta altezza dotati di sopralzo, elevano l’effetto visivo, sottolineato della luci integrate perimetrali. La densità cromatica del laccato grigio che ancora i mobili a terra, si illumina in contrasto con le finiture chiare. L’isola centrale propone il lavabo monoblocco in Neolith integrato al piano, su cui poggia l’appendice del ripiano snack in legno con il bordo taglio 45°. 

Dettagli che trovano la massima espressione nella parete laterale. Le ante laccate con sopralzi inquadrano la scenografia delle ante in vetro fumè. All’interno lo schienale in Neolith dialoga con il telaio champagne creando un effetto gioiello. Completa la maniglia godronata, sintesi tra tradizione e innovazione.

Il progetto si completa nella zona living che riprende le stesse finiture e si arricchisce dello schienale boiserie realizzato in laccato Liquid Metal Champagne al centro della parete. I mobili sospesi sono arricchiti dal pensile con anta a filo e illuminazione perimetrale e dalla parete di ancoraggio entrambi in Neolith.

Floritelli su ARCHIPRODUCTS





















Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione