Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

Le soluzioni igieniche ed efficienti KESSEL per la Melittaklinik di Bolzano

di Kessel

06/07/2022 - La casa di cura privata Villa Melitta da oltre sessant’anni di proprietà della famiglia Waldner, ha recentemente inaugurato la sua nuova sede chiamata Melittaklinik in Via Laura Conti a Bolzano. Curato dall'architetto Alberto Luchich, che ha firmato il progetto architettonico e dalla società di ingegneria Holzner & Bertagnolli Engineering per la parte strutturale, il nuovo luogo di degenza dispone di 166 posti letto tra quelli dedicati alla riabilitazione e quelli progettati per la casa di riposo presente al suo interno .Il nuovo edificio su quattro piani, che si trova nell’area verso Ponte Adige accanto al Centro Lungodegenti Firmian già esistente, è stato pensato per rispondere all'emergenza anziani e alla necessità di servizi di riabilitazione che sempre di più si fa sentire in regione.

La nuova casa di cura dispone di una piscina, di palestre e di nuovi spazi per le attività riabilitative. In più, al proprio interno è presente anche una cucina a gestione diretta per poter controllare al meglio la qualità dei prodotti impiegati e la preparazione di pietanze sane e bilanciate, in collaborazione con i pareri dei medici e quelli di esperti nutrizionisti.  Questa particolare attenzione alla dieta degli ospiti si riflette anche nella scelta da parte della proprietà della nuova Melittaklinik delle attrezzature più all’avanguardia. Per rendere le cucine dell’edificio esenti dai cattivi odori prodotti da olii e grassi se rilasciati nei condotti fognari, è stato scelto il Separatore di grassi EasyClean Standard di KESSEL, installato dalla ditta Atzwanger di Bolzano.

I separatori di grassi EasyClean di KESSEL sono una gamma di prodotti dalle alte prestazioni tecniche, facile da installare e da pulire e che garantisce una migliore efficienza energetica. Studiati per far fronte alle esigenze più disparate delle cucine di mense e ristoranti, questi separatori sono caratterizzati da un esclusivo sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati.
 
Il separatore di grassi EasyClean Standard integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo estremamente compatto, e per questo motivo può essere applicato anche direttamente alla parete consentendo un notevole risparmio di spazio. La forma arcuata e il design innovativo del separatore di grassi rende più facile il trasporto anche attraverso le trombe delle scale e le porte strette.
 
Per migliorare il potere depurante del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo, dove può essere asportato completamente con la pompa. Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%. Per controllare in qualsiasi momento il suo corretto funzionamento, i coperchi del separatore EasyClean sono inclinati, consentendo all’utente una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione. Anche l’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, aiuta l’utente nel controllo e a individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso.
 
KESSEL produce da 60 anni svariate tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole anti riflusso, scarichi, impianti di sollevamento, separatori di grassi e olii e sistemi di pozzetti.
I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.


 
Kessel su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione