Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
MERCATI Superbonus, accelerano gli investimenti in efficienza energetica
AZIENDE

Marcotech AU 3D di San Marco ritorna con una formulazione tutta nuova

di San Marco

L’ultima versione dello smalto per pavimenti in cemento risponde alle esigenze di finitura più avanzate

21/07/2022 - Locali espositivi, showroom, sale d'attesa, ma anche box, magazzini non industriali e garage domestici: sono molti e diversi gli ambienti con pavimenti in cemento che richiedono la massima protezione unita a un finish resistente e duraturo.
 
A questa necessità San Marco, brand leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, risponde con il revamping formulativo dello smalto Marcotech AU 3D, prodotto pensato specificamente per questo tipo di superfici.
 
Questa finitura a basso spessore per pavimenti in cemento a base acqua, che dona un effetto finale satinato, risulta perfetta sia per gli spazi interni, sia per gli esterni: si distingue infatti per la sua resistenza chimica, anche a contatto con solventi, e per quella meccanica all'abrasione. Caratterizzata da facile manutenzione e pulibilità elevata, è indicata per uso professionale e privato ed è disponibile in una vastissima gamma di colori realizzabili con sistema tintometrico Marcromie.
 
Oggi la nuova formulazione rende Marcotech AU 3D ancora più efficace: diminuisce infatti il tempo di indurimento in profondità, e questo fa sì che raggiunga più velocemente le sue performance migliori rendendo i locali utilizzabili rapidamente. Risulta inoltre aumentata del 25% la durezza superficiale dello smalto, caratteristica che gli conferisce una maggiore resistenza alla scalfitura, così come allo pneumatico caldo in ambiente umido (6 ore 60 °C) o ai calpestii ripetuti.
 
Ulteriore qualità che rende questa finitura affidabile è l’eccellente adesione al supporto. Marcotech AU 3D crea infatti un film protettivo contro unto e sporco mantenendolo integro a lungo; la presenza di resine acril-uretaniche in dispersione acquosa e pigmenti coloranti ad alte prestazioni rendono inoltre la nuova versione resistente anche a luce e ingiallimento.
 
La facilità di pulizia, la rapida essiccazione e soprattutto la forma monocomponente rendono Marcotech AU 3D semplice da gestire e applicare; un’ulteriore qualità assicurata dalla nuova formulazione, che, come tutti i prodotti San Marco, è stata sviluppata nel rispetto della sostenibilità ambientale. Il dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’azienda, infatti, si sta concentrando in misura sempre maggiore sui materiali di nuova generazione, con soluzioni e composizioni orientate a minimizzarne l’impatto ambientale.
 
San Marco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione