Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Progettazione più produttiva con le nuove funzionalità di Archicad 26

di GRAPHISOFT Italia

Nuove funzionalità ora disponibili da Graphisoft in Archicad 26, BIMcloud, BIMx e DDScad

18/07/2022 - Graphisoft, il principale sviluppatore di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per l'architettura, ha annunciato oggi il rilascio di Archicad 26 e gli aggiornamenti delle sue soluzioni BIMcloud, BIMx e DDScad. Grazie a potenti miglioramenti alla progettazione automatizzata, alla documentazione e ai flussi di lavoro di collaborazione e alle soluzioni di visualizzazione professionali pronte all'uso, architetti e ingegneri possono dedicare più tempo e attenzione al loro prezioso lavoro di progettazione.
Con Archicad, gli architetti possono progettare, visualizzare, documentare e fornire progetti di tutte le dimensioni con potenti strumenti integrati e un'interfaccia facile da usare che lo rendono il software BIM più efficiente e intuitivo sul mercato.
 
Le novità di Archicad 26
PROGETTAZIONE — I progettisti trascorreranno meno tempo nella gestione dei progetti e più tempo nella progettazione: Archicad 26 aiuta i team a rimanere organizzati e ottimizza i file anche se le dimensioni e la complessità dei progetti continuano a crescere. "Grazie ai potenti miglioramenti di Archicad 26, gli utenti possono concentrarsi sui loro progetti aumentando la produttività attraverso flussi di lavoro di progettazione, documentazione e collaborazione più fluidi e la loro maggiore produttività si traduce in più tempo per la progettazione", ha affermato Zsolt Kerecsen, Vice President, Software Success presso Graphisoft. "E a partire da Archicad 26, il nostro approccio Adaptive Hybrid Framework, appena presentato, ci aiuta a introdurre più rapidamente nuove tecnologie sul mercato", ha aggiunto.
Tra le principali novità della release 26:
Navigazione e gestione degli attributi più intuitive attraverso una gerarchia strutturata.
Ricerca rapida e navigazione verso viste e layout specifici nel progetto di design.
Modellazione e documentazione più rapide delle superfici delle forometrie.
Creazione intelligente di oggetti parametrici con metodi di modifica grafica. Disponibile solo per gli abbonati Graphisoft Forward.
Mobili da cucina personalizzati facili e veloci che soddisfano gli standard e i requisiti locali.
Modifica 2D migliorata per l'allungamento radiale di cerchi ed ellissi.
 
"Siamo in grado di incanalare il rendimento dalla fase di documentazione alla progettazione", ha affermato Johnathan Redman, Principal, FJMT, Australia.
 
VISUALIZZAZIONE - Maggiore velocità di approvazione dal cliente: i progettisti possono creare visualizzazioni straordinarie in modo rapido e semplice grazie a soluzioni professionali pronte all’uso, a texture e arredi moderni e a potenti aggiornamenti del visualizzatore BIMx per web e desktop.
Tra le novità:
Potente esportazione di modelli 3D con un flusso di lavoro più semplice e informativo e un controllo più semplice su texture, dimensioni dei file e tempo di esportazione. BIMx Web Viewer e BIMx Desktop Viewer hanno una nuova visualizzazione più realistica con rendering al volo, che riflette l'orientamento del progetto e un cono di visualizzazione della telecamera nel modello 3D.

Approvazione del cliente rapida e semplice grazie a nuovi contenuti aggiunti al Catalogo delle superfici addizionali. (Disponibile solo per gli abbonati Graphisoft Forward.)

Abbonamento gratuito di un anno a Enscape con un impegno di due anni: combina il rendering in tempo reale e la realtà virtuale che introduce l'esplorazione visiva direttamente negli strumenti di modellazione, in modo che gli architetti possano concentrarsi sulla creazione e sulla costruzione di un'architettura eccezionale. Visita enscape.graphisoft.com per i dettagli. (Disponibile solo per gli abbonati Graphisoft Forward.)

"La visualizzazione architettonica è una forma d'arte", ha affermato Csanád Meszes, Direttore di ArchViz, DVM Group, Ungheria. "Con Archicad e tutti gli strumenti di rendering offline e in tempo reale connessi, non ci sono limiti!".
 
COLLABORAZIONE - Archicad 26 introduce flussi di lavoro migliorati del modello analitico strutturale e miglioramenti dell'usabilità per un'interoperabilità più rapida e agevole tra architetti e ingegneri strutturali.
Tra le novità:
L'interoperabilità più rapida e automatizzata tra architetti e ingegneri strutturali in Archicad 26 consente di risparmiare tempo e aumenta l'accesso alle informazioni dettagliate nel modello.
La funzione di connessione diretta con un clic consente di risparmiare tempo quando si lavora con FRILO.
Lo scambio di informazioni one-touch tra le applicazioni Archicad e Structural Analysis mantiene gli architetti e gli ingegneri strutturali sincronizzati e sulla buona strada.
Maggiore accuratezza dei calcoli di Analisi Strutturale con elementi analitici multiprofilati che descrivono meglio segmenti complessi.
 
“Collaboriamo utilizzando le soluzioni di Graphisoft e riceviamo feedback da tutti i membri del team. Non solo a cascata", ha affermato Robert Harris, Senior Associate, Pappageorge Haymes, USA.
 
DOCUMENTAZIONE — Archicad 26 introduce una documentazione più rapida e accurata grazie a potenti miglioramenti al flusso di lavoro della documentazione. Tra cui:
Risparmiare tempo e ridurre gli errori con una documentazione più rapida e accurata grazie al nuovo testo automatico nei layout automatizzati.
Trovare e aggiungere più regole alle combinazioni contemporaneamente senza inutili scorrimenti.
L'utilizzo delle informazioni già disponibili nel modello in diversi modi rende la documentazione facile e veloce.
Importa più pagine da un PDF con un solo clic.
 
BIMcloud: la grande architettura inizia dalla collaborazione
La pandemia globale ha costretto gli studi di progettazione architettonica a cambiare il modo in cui lavorano quasi dall'oggi al domani e lavorare da qualsiasi luogo ha creato un'esigenza immediata di collaborazione online e accesso remoto all'infrastruttura dell'ufficio. BIMcloud Software as a Service colma il divario tra la casa, l'ufficio e il cantiere, indipendentemente dalla posizione o dal software utilizzato. Gli architetti ottengono un accesso rapido, efficiente e sicuro ai progetti condivisi in tempo reale grazie al proprio BIMcloud sicuro ospitato da Graphisoft nel cloud.
Iniziare con BIMcloud SaaS è veloce, facile e conveniente. Gli architetti possono iniziare subito a condividere i loro progetti nel cloud, senza ulteriori investimenti in hardware. BIMcloud SaaS è facile da usare: non è necessaria alcuna esperienza IT per una condivisione di file rapida e sicura nel cloud. Le pratiche possono aumentare o diminuire in base al carico di lavoro e pagare in base alle esigenze.

Cosa c'è di nuovo in BIMcloud:
Supporta l’archiviazione di oltre 100.000 file.
I miglioramenti al sistema di protezione della privacy garantiscono una maggiore sicurezza del progetto.
Ottimizza lo spazio di archiviazione del server personalizzando per quanto tempo devono essere conservate le versioni precedenti dei file.
 
BIMx: esplora, coinvolgi, mobilita
Colma il divario tra lo studio di progettazione, l'ufficio del cliente e il cantiere con il pluripremiato BIMx, lo strumento di presentazione e collaborazione più popolare per desktop, dispositivi mobili e Internet.
L'ultima versione di Archicad 26 include aggiornamenti chiave per la funzionalità BIMx su tutte le piattaforme desktop e mobili. L’approvazione dei clienti è più veloce che mai grazie a un ambiente 3D immersivo indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dai visualizzatori.

Le ombre in tempo reale su BIMx Mobile offrono un aspetto più realistico sulle versioni BIMx mobili.
Maggiore realismo, flusso di lavoro Publisher più semplice e una nuova funzionalità di personalizzazione dell’esportazione delle texture di Archicad in BIMx Desktop Viewer.
Ambiente 3D immersivo indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dai client.
 
DDScad
All'inizio di quest'anno, Graphisoft e Data Design System (ora Graphisoft Building Systems) si sono fusi per aggiungere funzionalità MEP (Mechanical, Engineering, and Plumbing) all'ecosistema Graphisoft. Con DDScad, gli ingegneri possono progettare e fornire progetti MEP di alta qualità nei tempi e nel budget, collaborando senza problemi con le parti interessate del progetto BIM. DDScad combina un'architettura eccezionale con le massime prestazioni dell'edificio grazie ai suoi strumenti di progettazione MEP intelligenti, ai calcoli integrati e alle soluzioni di documentazione complete per tutti i sistemi dell'edificio.
È disponibile anche lo strumento DDScad Viewer per elaborare facilmente i file IFC. DDScad Viewer è un potente visualizzatore IFC che consente agli utenti di elaborare più file e diversi formati, gratuitamente. Gli utenti possono visualizzare, controllare, modificare e creare questi file. DDScad Viewer offre diverse funzionalità per coordinare i modelli OPEN BIM come l'analisi avanzata del rilevamento delle interferenze, la potente visualizzazione dei dati IFC e l'interfaccia bidirezionale con i server BCF.

Le caratteristiche di DDScad Viewer:
L'interfaccia utente simile ad Archicad offre un'eccellente usabilità
Elabora IFC, BCF, gbXML e altri formati di file
Analisi del rilevamento delle interferenze disponibile quando si utilizzano più file IFC
Supporta BIM Collaboration Format (BCF) per una gestione dei problemi facile e precisa
Numero di modelli IFC visualizzati illimitato: visualizza l'intero progetto.
 
 
GRAPHISOFT Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione