Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sanpress Inox: qualità d'acciaio per i sistemi Viega

Sanpress Inox: qualità d'acciaio per i sistemi Viega

Tecnologia per l'igiene dell'acqua potabile

Sanpress Inox: qualità d
Sanpress Inox: qualità d
12/07/2022 - Con Sanpress Inox Viega raggiunge un nuovo traguardo per tutela dell'igienità dell'acqua potabile. Il sistema sviluppato dall'azienda tedesca prevede infatti curve, raccordi, gomiti, manicotti e ogni altro componente necessario alla realizzazione di un impianto idrico efficiente, sia in campo domestico che industriale.

Gli elementi (da 15 a 108 mm di diametro) comprendono anche una versione da 64 mm con ghiera dentata in acciaio inossidabile, una misura che consente di evitare impianti sovradimensionati, con vantaggi tangibili in termini di igiene dell'acqua potabile.

Un tema, quello della contaminazione batterica, che Viega affronta anche al momento del confezionamento, imballando i raccordi in sacchetti sigillati per proteggerli fino al luogo di installazione. Così l'intero sistema è protetto dai danni e sporcizia anche durante il trasporto e lo stoccaggio.

Tutti i raccordi sono inoltre dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur, che rileva raccordi inavvertitamente non pressati. Sia che si effettui una prova di tenuta a secco per motivi igienici (range di pressione da 22,0 mbar a 3,0 bar) sia che si decida per un collaudo ad acqua. In questo caso la pressione di funzionamento di SC-Contur è compresa tra 1 e 6,5 bar.

Materiali efficienti
Il sistema Sanpress Inox utilizza unicamente materiali di elevatissima qualità: in primis l'acciaio inossidabile ad alto contenuto di molibdeno (2,3%). La composizione chimica della lega di tubi e raccordi è sinonimo di elevata durabilità, perchè permette ai componenti del sistema di resistere alla corrosione, assicurando un valore PRE (Pitting Resistance Equivalent) maggiore di 24.

Le tubazioni del sistema Sanpress Inox sono inoltre saldate longitudinalmente al laser, per garantire al meglio la resistenza del materiale oltre che alla continuità delle caratteristiche chimico-fisiche rispetto ad altre tradizionali tecniche usate per produrre tubazioni a parete sottile. Infine il sistema è certificato ICIM ed è dichiarato conforme al DM 174-04 per contatto con acqua destinata al consumo umano.
 
Viega Italia su Edilportale.com
Le più lette