Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
URBANISTICA Nuova legge urbanistica, ecco la proposta dell’INU
AZIENDE

Sostenibilità e condizionamento: un binomio possibile con la zonificazione

di Airzone

Con le soluzioni Airzone temperatura ideale in tutti gli ambienti e risparmio energetico fino al 73%

18/07/2022 - Ormai quando si sente nominare Caronte in pochi pensano a Dante, molti di più all’anticiclone africano che causa temperature sopra la media in tutta Italia. Una situazione ormai endemica: le estati sempre più calde sono qualcosa a cui tutti si stanno abituando, loro malgrado, ma questo ha portato con sé cambiamenti nelle abitudini degli Italiani. I più recenti dati Istat hanno mostrato che quasi una famiglia su due ha deciso di installare nella propria abitazione il condizionatore d’aria.

Secondo i dati dell’Agenzia internazionale dell’energia (IEA)
, i condizionatori attualmente attivi in tutto il mondo sono circa 2 miliardi. La domanda annuale per i condizionatori negli ultimi 20 anni è aumentata di circa 4% in media, il doppio rispetto ai sistemi di illuminazione e di riscaldamento dell’acqua.

L’uso sempre maggiori di sistemi di condizionamento, però, è accompagnato da un aumento dei consumi di energia e quindi dei costi.
 È possibile trovare soluzioni che permettano di far conciliare sostenibilità e necessità di temperature più fresche negli uffici e nelle abitazioni?

La risposta è si, grazie ai sistemi di controllo a zone Airzone.

Airzone
, azienda leader nello sviluppo di sistemi di controllo della climatizzazione, ha infatti sviluppato diverse soluzioni in grado di integrarsi perfettamente sia con impianti di nuova generazione che esistenti, siano essi singoli o centralizzati, aggiungendo anche ai climatizzatori più datati nuove funzionalità e tecnologie che permettono di risparmiare energia e ottenere una migliore qualità climatica in casa e in ufficio. Grazie ai sistemi Airzone è infatti possibile ottenere un risparmio energetico fino al 73%, che significa bollette elettriche più basse e riduzione delle emissioni di CO2.

Alla base dei sistemi Airzone c’è il concetto di
 zonificazione, che permette il controllo della temperatura indipendente in ogni zona. La gestione individuale del comfort nelle varie zone è ottenibile sia con i nostri termostati di ultima generazione sia tramite controllo remoto grazie all’app Airzone Cloud, che permette di controllare l’intero impianto dal proprio smartphone.  In aggiunta, il controllo è anche vocale con sistemi come Alexa o Google Assistant.

Mentre i sistemi tradizionali prevedono un unico sistema di controllo della temperatura, Airzone, attraverso la zonificazione, offre la possibilità di regolare la temperatura in ogni ambiente, spegnendo persino l'aria condizionata nelle stanze non utilizzate.

In breve, soluzioni innovative ed efficienti che garantiscono un comfort reale alle famiglie, migliorando l'efficienza energetica e il risparmio.


 
Airzone su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione