Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

Una nuova casa per Protezioni

di Protezioni

Protezioni Srl si trasferisce a Lecce in una nuova sede moderna, efficiente e confortevole, completamente ristrutturata nel rispetto dell’ambiente e con attenzione al welfare aziendale

29/07/2022 - Nuove sfide, nuovi entusiasmi, nuove opportunità. Per chi da oltre 20 anni fa impresa al Sud rappresentando un’eccellenza del Made In Italy anche all’estero, è naturale puntare costantemente a migliorare e migliorarsi, spesso battendo sentieri ancora inesplorati.
 
Con la stessa filosofia ottimistica e innovativa di sempre, Protezioni si accinge a trasferirsi nella nuova, spaziosa e moderna sede presso la zona industriale di Lecce. Un passo importante, pianificato nel dettaglio contestualmente alle crescenti esigenze di produzione e che diviene un’ulteriore opportunità per mettere in pratica la propria visione avanguardista.
 
Da tre enormi capannoni nasce una struttura a impatto zero e autosufficiente dal punto di vista energetico: comodità, efficienza e rispetto per l’ambiente.
 
Obiettivo che ha richiesto in primis il corretto smaltimento di circa 7000mq di amianto, sostituito da un tetto interamente coibentato per garantire comfort climatico sia d’estate sia d’inverno. Finestre e portoni a taglio termico con vetrocamera, cappotto isolante lungo tutto l’involucro dell’edificio: questi ed altri accorgimenti, oltre a tutelare salute e agio dei lavoratori, completano un progetto oneroso ma a bassissimo impatto ambientale.
 
Un trasferimento che porterà con sé tante altre novità - alcune delle quali anticipate sulle pagine di Spazio Magazine - come ad esempio i processi WCM, il nuovo configuratore grafico oppure il
tracciamento in tempo reale dell’intero processo produttivo.
 
Certificazioni ambientale e per la sicurezza sul lavoro, nuovi macchinari e software di ultima generazione per l’Industria 4.0, dunque, ma anche attenzione alla qualità della vita e al benessere. Nel costruire e arredare la nuova struttura, Protezioni ha coinvolto attivamente tutto il proprio team di lavoro, allo scopo di condividere non solo il concetto di funzionalità ma anche di bellezza dei luoghi in cui si trascorre un terzo della propria giornata.
 
Oltre ad accoglienti spogliatoi e un’ospitale area relax per i momenti di pausa, la nuova sede sarà dotata anche di un asilo nido per i figli dei dipendenti e di una palestra. Il welfare aziendale, infatti, fa da sempre parte della cultura del lavoro promossa da Protezioni, il cui riguardo ai bisogni e al benessere del dipendente ora sarà ancora più valorizzato grazie ai maggiori spazi a disposizione.
 
Scelte non banali che dimostrano ancora una volta la determinazione nel guardare e andare oltre il minimo indispensabile o la normale amministrazione: avere sempre la visione di un domani migliore, ma con la tenacia e la caparbietà di volerlo realizzare oggi.

Protezioni su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione