Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Viega Prevista: un prodotto tecnico che impatta sul design del bagno, rendendolo più libero e creativo

di Viega Italia

Viega porta a Mostra Convegno Expocomfort 2022 Viega Prevista, la nuova generazione di cassette di risciacquo e moduli per installazione a incasso e controparete

01/07/2022 - Tra le tante novità presentate a MCE da Viega, c'è Viega Prevista, un sistema per il mercato italiano sia per la ristrutturazione che per nuove costruzioni. Ideale per costruzioni in muratura (Prevista Pure), a secco (Prevista Dry) controparete, e pareti divisorie leggere (Prevista Dry Plus) è un prodotto tecnico che però impatta sul design del bagno, rendendolo più libero e creativo. 
 

Estrema versatilità e facilità di installazione

Viega Prevista definisce un nuovo standard in termini di flessibilità: disponibile sia nella classica versione per pareti sottili da 8 cm, molto diffusa nel mercato italiano, che per pareti a partire da 12 cm, con altezze di installazione che vanno dal classico 110 cm fino a soluzioni estremamente ribassate a 82 cm.

Un sistema modulare e flessibile, ma anche semplice da installare, con pochi componenti e quindi intuitivo. Due soli tipi di cassette di risciacquo, un guscio plastico realizzato in un unico pezzo per garantire robustezza e affidabilità anche in cantiere. 

Il risultato è un modulo pratico, veloce da installare anche senza utensili, a prova di errore. Ogni elemento su cui l’installatore deve agire è colorato in giallo in modo da essere immediatamente individuabile. Il montaggio diventa più facile, intuitivo, come ogni eventuale intervento di manutenzione. Un “colore-guida” che - oltre a connotare il prodotto ricollegandolo al marchio Viega -  diventa indicatore di facile manovrabilità. 
 
Prevista dunque anche come “eccellenza a prima vista”… per capire al volo dove “mettere le mani”: dall’accesso interno al rubinetto a squadra fino alle leve di azionamento dello scarico e alla completa accessibilità della valvola di riempimento.

Anche la manutenzione ordinaria diventa più agile e intuitiva: pochi componenti interni permettono di sveltire le operazioni e ridurre i margini di errore. L’estrazione delle principali valvole (scarico e riempimento) si semplifica, diventando anzi possibile in qualsiasi contesto, senza il rischio di perdere accidentalmente elementi o guarnizioni.
 

Un sistema per tre tipologie di installazione

Il sistema Viega Prevista si declina in tre linee: Prevista Pure per le costruzioni in muratura; Prevista Dry e Prevista Dry Plus per l’inserimento in pareti leggere e muri a secco.

Facile da installare all’interno di sistemi di muratura tradizionale, la cassetta Prevista Pure è pensata per sanitari con scarico a pavimento, ma dispone di un modulo per l’installazione di vasi e bidet sospesi. Entrambe le soluzioni permettono l’inserimento in muri a spessore ridotto (8 cm) e una sensibile riduzione della larghezza a 45 cm.  La gamma Prevista Pure comprende soluzioni pensate per l’installazione di bidet e lavabo sospesi, oltre che soluzioni di risciacquo per pareti a spessore maggiore (12 cm). 
 
I sistemi Prevista Dry e Prevista Dry Plus, pensati per costruzioni a secco, controparete e pareti divisorie leggere, comprendono moduli di installazione lavabi, bidet, vaso, orinatoio. Ideato da Viega il sistema componibile Prevista Dry Plus semplifica la realizzazione di pareti a secco: grazie ad una gamma completa di binari, clip angolari e altri accessori è possibile realizzare la propria installazione a secco e controparete.

I moduli permettono diverse variabili di installazione: ribassata, con azionamento frontale o dall’alto, con regolazione rapida dell’altezze, delle connessioni idrauliche e dei fissaggi del sanitario, fino alla versione con regolazione dinamica, pensata per un bagno multi-generazionale. 
 
Le cassette Viega Prevista nascono anche in funzione di un abbattimento dei consumi idrici: non solo la cassetta è ridisegnata per ridurre il volume di acqua interno, ma grazie a leve interne - anch’esse gialle, facilmente riconoscibili e raggiungibili- consente di ridurre il risciacquo parziale portandolo da 4 a 3 lt. e di intervenire ancora più drasticamente sul flusso totale (da 7,5 a 4,5 lt).

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione