Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

Aria depurata e sanificata con i Depuro Plus Evo di Vortice

di Vortice

02/08/2022 - Per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi è fondamentale puntare sul ricambio, sulla depurazione e sulla sanificazione dell’aria. Combinando i tre processi si agisce sugli agenti patogeni arrivando alla loro neutralizzazione e di conseguenza si garantisce la salute e la sicurezza delle persone tutelandone il benessere.

VORTICE propone un’ampia gamma di soluzioni che utilizzano tecnologie indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus, batteri e muffe, oltre a polveri, acari e pollini stagionali. Rischio a cui siamo esposti quotidianamente.

Nella categoria dei prodotti per la depurazione e la sanificazione spiccano i DEPURO PLUS EVO consigliati in tutti quegli ambienti dove il flusso delle persone è continuo e la permanenza duratura, come i laboratori di analisi, gli studi medici e dentistici, le farmacie, gli uffici, le sale riunioni, ma anche bar, ristoranti, palestre, parrucchieri, negozi in generale e, non ultimi, scuole ed asili.

Queste apparecchiature agiscono efficacemente sull’aria degli ambienti dove sono stati collocati perché ogni macchina utilizza ben due processi: la depurazione e la sanificazione. Con la depurazione, ottenuta dall’azione filtrante dei filtri assoluti HEPA H14 capaci di trattenere il 99,995 % di inquinanti, si catturano le polveri sottili e le goccioline microscopiche prodotte da tosse o starnuti che possono essere veicolo di virus e batteri.

Con la sanificazione, ottenuta grazie al processo di fotocatalisi la cui efficacia contro il virus SARS-CoV-2 è comprovata dalle verifiche condotte presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” dell’Università degli Studi di Milano, si neutralizzano le cariche virali e batteriche azzerandone la pericolosità.

Caratteristica essenziale di questa tecnologia è altresì l’assenza di controindicazioni per la salute delle persone e, più in generale, degli esseri viventi, fattore che ne consente l’adozione in locali occupati senza le specifiche precauzioni richieste invece da altri metodi di sanificazione.

Sono disponibili in 2 modelli che differiscono per dimensioni, prestazioni:
DEPURO PLUS EVO 230 -> portata massima di 460m3/h, ambienti fino a 85 m2
DEPURO PLUS EVO 430 -> portata massima di 860m3/h, ambienti fino a 160 m2

La gamma in questione è poi completata da analoghi modelli denominati DEPURO PLUS, che svolgono invece la sola funzione di depurazione, mantenendo inalterata la dotazione dei filtri sopra descritta.
Tutti i modelli non richiedono istallazione, ma una semplice presenza di una presa elettrica per l’alimentazione e sono dotati di rotelle e maniglie per facilitarne gli spostamenti da un locale all’altro secondo le esigenze.

Vortice su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione