Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
MERCATI Catasto edilizio urbano, sono oltre 77 milioni le unità immobiliari censite
AZIENDE

Con IPM GEODRENA® la piscina diventa protagonista

di IPM Italia

Una pavimentazione continua in graniglia naturale per esterni high-tech

01/08/2022 - Pensata per chi sogna un’oasi esclusiva di tranquillità e benessere in cui immergersi e ritrovare nuova energia, la piscina regala comfort, è un’occasione di relax e divertimento ed è un elemento di forte attrattività per il mondo hotellerie. La piscina è, infatti, capace di trasformare un ambiente outdoor in un vero e proprio living all’aria aperta, un luogo confortevole progettato per rigenerare mente e corpo. 

Per arredare l’intera zona piscina, dal bordo ai camminamenti e all’area solarium, IPM Italia, tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale, propone IPM GeoDrena®: la pavimentazione continua per esterni ideale per camminare piacevolmente a piedi nudi, esteticamente bella e funzionale, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di comodità e sicurezza.

Bellezza, sicurezza e resistenza con la pavimentazione in graniglia naturale drenante IPM GeoDrena®

Realizzata in graniglie naturali di grande impatto estetico ed estrema resistenza, IPM GeoDrena® ha tutte le caratteristiche per rendere la piscina la protagonista dello spazio outdoor. 
È infatti una pavimentazione drenante e antiscivolo, eco-friendly e traspirante, che rimane sempre asciutta: caratteristiche che consentono di camminare a piedi nudi in modo sicuro e piacevole, senza il rischio di scivolare. 

L’uso di graniglie naturali di pregio crea spazi suggestivi e di continuità con il contesto e con l’ambiente circostante, generando connubi estetici di grande valore. IPM GeoDrena® resiste alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento. Inoltre, grazie alla struttura porosa, IPM GeoDrena® drena l’acqua, eliminando fenomeni di ruscellamento e ristagni. 
Le caratteristiche di IPM GeoDrena® rendono inoltre la manutenzione semplice e veloce, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento dopo la posa. La pulizia si esegue con acqua a pressione.   

Hotel Baffo Rosso - Corropoli, provincia di Teramo, 2021. Settore: hotellerie/outodoor

La necessità dell’hotel, a livello progettuale e di fruizione dello spazio, era trovare il sistema di pavimentazione più adatto a rispondere alla doppia esigenza dello spazio esterno: ospitare di giorno i lettini e gli ombrelloni per i bagnanti e di sera a diventare area outdoor per il ristorante.
IPM Geodrena®, in posa continua sui 400 metri di superficie, ha garantito massima drenanza per il giorno e altissima valenza estetica per l’uso serale, e la certezza di trovare una pavimentazione sempre pronta al ‘cambio’ di allestimento: rimane infatti sempre asciutta e antiscivolo. 

Marmo bardiglio e botticino il mix di graniglie scelte per la realizzazione. La posa in sequenza, realizzata dalle squadre certificate IPM Italia, ha permesso la riproduzione del disegno architettonico previsto dal progetto. I contorni della vasca, che disegnano un decoro ispirato alle onde del mare, sono stati realizzati con inerti di cave italiane, dalle colorazioni naturali sui toni del grigio e del beige.
Al tramonto, i riflessi dei raggi del sole creano una suggestiva luminosità. 
 
Villa privata/Lissone. Settore: residenziale/outdoor
 
In questa residenza privata di nuova costruzione, è stato scelto IPM GeoDrena® per la pavimentazione del bordo piscina: una distesa di graniglie di marmo, nella colorazione millefiori, che ha così creato un perfetto connubio visivo con i listoni scelti a completamento del disegno della pavimentazione.   La superficie è super performante in termini di drenaggio e non è soggetta a ristagni. È antisdrucciolo anche in presenza di fenomeni di gelo-disgelo invernali, perché evita che si generi il velo superficiale e la formazione di fessure.


IPM Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione