Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Con IPM GEODRENA® la piscina diventa protagonista

Con IPM GEODRENA® la piscina diventa protagonista

Una pavimentazione continua in graniglia naturale per esterni high-tech

Con IPM GEODRENA® la piscina diventa protagonista
Con IPM GEODRENA® la piscina diventa protagonista
01/08/2022 - Pensata per chi sogna un’oasi esclusiva di tranquillità e benessere in cui immergersi e ritrovare nuova energia, la piscina regala comfort, è un’occasione di relax e divertimento ed è un elemento di forte attrattività per il mondo hotellerie. La piscina è, infatti, capace di trasformare un ambiente outdoor in un vero e proprio living all’aria aperta, un luogo confortevole progettato per rigenerare mente e corpo. 

Per arredare l’intera zona piscina, dal bordo ai camminamenti e all’area solarium, IPM Italia, tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale, propone IPM GeoDrena®: la pavimentazione continua per esterni ideale per camminare piacevolmente a piedi nudi, esteticamente bella e funzionale, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di comodità e sicurezza.

Bellezza, sicurezza e resistenza con la pavimentazione in graniglia naturale drenante IPM GeoDrena®

Realizzata in graniglie naturali di grande impatto estetico ed estrema resistenza, IPM GeoDrena® ha tutte le caratteristiche per rendere la piscina la protagonista dello spazio outdoor. 
È infatti una pavimentazione drenante e antiscivolo, eco-friendly e traspirante, che rimane sempre asciutta: caratteristiche che consentono di camminare a piedi nudi in modo sicuro e piacevole, senza il rischio di scivolare. 

L’uso di graniglie naturali di pregio crea spazi suggestivi e di continuità con il contesto e con l’ambiente circostante, generando connubi estetici di grande valore. IPM GeoDrena® resiste alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento. Inoltre, grazie alla struttura porosa, IPM GeoDrena® drena l’acqua, eliminando fenomeni di ruscellamento e ristagni. 
Le caratteristiche di IPM GeoDrena® rendono inoltre la manutenzione semplice e veloce, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento dopo la posa. La pulizia si esegue con acqua a pressione.   

Hotel Baffo Rosso - Corropoli, provincia di Teramo, 2021. Settore: hotellerie/outodoor

La necessità dell’hotel, a livello progettuale e di fruizione dello spazio, era trovare il sistema di pavimentazione più adatto a rispondere alla doppia esigenza dello spazio esterno: ospitare di giorno i lettini e gli ombrelloni per i bagnanti e di sera a diventare area outdoor per il ristorante.
IPM Geodrena®, in posa continua sui 400 metri di superficie, ha garantito massima drenanza per il giorno e altissima valenza estetica per l’uso serale, e la certezza di trovare una pavimentazione sempre pronta al ‘cambio’ di allestimento: rimane infatti sempre asciutta e antiscivolo. 

Marmo bardiglio e botticino il mix di graniglie scelte per la realizzazione. La posa in sequenza, realizzata dalle squadre certificate IPM Italia, ha permesso la riproduzione del disegno architettonico previsto dal progetto. I contorni della vasca, che disegnano un decoro ispirato alle onde del mare, sono stati realizzati con inerti di cave italiane, dalle colorazioni naturali sui toni del grigio e del beige.
Al tramonto, i riflessi dei raggi del sole creano una suggestiva luminosità. 
 
Villa privata/Lissone. Settore: residenziale/outdoor
 
In questa residenza privata di nuova costruzione, è stato scelto IPM GeoDrena® per la pavimentazione del bordo piscina: una distesa di graniglie di marmo, nella colorazione millefiori, che ha così creato un perfetto connubio visivo con i listoni scelti a completamento del disegno della pavimentazione.   La superficie è super performante in termini di drenaggio e non è soggetta a ristagni. È antisdrucciolo anche in presenza di fenomeni di gelo-disgelo invernali, perché evita che si generi il velo superficiale e la formazione di fessure.


IPM Italia su Edilportale.com
Le più lette