NORMATIVA
Salva Casa, in ritardo il mini-manuale di Salvini
Total look in Solid Surface per il bagno
AZIENDE
Total look in Solid Surface per il bagno
La serie REVOLUTION® di SDR include sanitari, lavabi, vasche, piatti doccia e mobili in Livin-Stone, materiale eco-compatibile, riciclabile e antibatterico
23/08/2022 - La linea di sanitari in Solid Surface REVOLUTION® di SDR è caratterizzata da linee precise, versatili e creative. Ideata in collaborazione con il designer Luca Papini, è la prima collezione completa per il bagno realizzata interamente in questo materiale. Il programma comprende, oltre ai sanitari, ai lavabi e alle vasche Revolution® anche i piatti doccia Enigma e il mobile SOLIDO sempre in solid surface e il rubinetto King in acciaio Inox AISI 1610.
Spigoli perimetrali vivi, netti e a 90°, superfici perfette e senza porosità, linee morbide e spessori in equilibrio: SDR propone una pulizia formale ineguagliabile del vaso sanitario, grazie a una sofisticata tecnica industriale brevettata, che fa combaciare alla perfezione la scocca in Livin-Stone® con la parte interna in ceramica.
Revolution® è eco-compatibile, riciclabile e antibatterico e ha superato tutti i test tecnici (normativa Europea EN-997) di resistenza meccanica necessari per garantire la stessa affidabilità e sicurezza dei prodotti tradizionali.
I sanitari in Solid Surface Revolution, infatti, hanno un coefficiente di riciclabilità ineguagliabile dai sanitari prodotti totalmente in ceramica. Il vaso è, infatti, riciclabile al 75% e per la sua produzione si risparmia oltre il 70% di energia combustibile, mentre il bidet è riciclabile al 100%.
“Quando ci siamo trovati con Luca avevamo un’urgenza: dare forma alle nostre fantasie, sperimentare su materiali e forme. Revolution® è stata una vera sfida, sia per quanto riguarda la produzione di un sanitario in Solid Surface accoppiato con la ceramica, sia per la cultura ben radicata della ceramica nel mondo del sanitario", racconta Roberto Basso, Direttore Commerciale di SDR.
Il Livin-Stone® deriva dalla selezione di materie prime di primissima qualità, la componente principale è una carica minerale naturale denominata triidrato di alluminio (ATH), minerale derivato dalla Bauxite, legata da una bassa percentuale di materia “acrilatata” che le conferisce malleabilità e lavorabilità.
È un materiale studiato per soddisfare i più alti standard di qualità tecnologia e impatto ambientale: è un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche; la superficie è solida (solid surface) e omogenea, non porosa ed estremamente liscia. Oltre a trasmettere senso estetico e di purezza, è facile da igienizzare, non ingiallisce e il colore non perde tono nel tempo; è completamente atossico, antibatterico, inerte, ipoallergenico, ignifugo. E inoltre si può facilmente ripristinare, e riciclare rientrando così tra quei materiali definiti “eco-compatibili”.
SDR su ARCHIPRODUCTS
SDR su ARCHIPRODUCTS