Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Codice Appalti, la filiera delle costruzioni chiede di essere coinvolta nella stesura
NORMATIVA Nuovo Codice Appalti, la filiera delle costruzioni chiede di essere coinvolta nella stesura

Design, affidabilità tecnologica e risparmio idrico: Nobili a Idéobain

All'evento francese il brand presenta il miscelatore Velis, con il blocco cartuccia essenziale e una leva di comando sottilissima

30/09/2022 - Le ultime collezioni di rubinetteria Nobili verranno presentate a Idéobain, fiera specializzata in materiali e attrezzature per l’ambiente bagno in programma a Parigi dal 3 al 6 ottobre. 
 
Un’occasione per incontrare architetti, interior designer e tutti gli altri professionisti della filiera in un mercato strategico per l’azienda di Suno (NO), che esporta il 70% della sua produzione e ha nella Francia il suo paese di riferimento dopo l’Italia. Non a caso, questo appuntamento coincide anche con il trentesimo anniversario di attività del gruppo nel paese transalpino.
 
Negli spazi di Paris Expo Porte de Versailles, Nobili metterà in mostra gli ultimi frutti di una ricerca che unisce design, affidabilità tecnologica e risparmio idrico. 
 
In primo piano il miscelatore Velis, con il blocco cartuccia che si fa essenziale e una leva di comando sottilissima, come a voler mettere l'accento sull'acqua e la sua purezza. Un minimalismo reso possibile dalla cartuccia di miscelazione Nobili Widd® 2020, vero cuore tecnologico che consente la piena efficienza in un ingombro ridottissimo. Il particolare movimento assiale permette infatti di eliminare il blocco cartuccia laterale, realizzando un rubinetto dalla linea estremamente pulita e filante, che cambia i paradigmi di progettazione del settore.
Nobili Widd® 2020 è realizzata in ULTEM 2200, un polimero particolarmente elastico e resistente, impiegato solitamente in ambito chirurgico e alimentare. L’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura meccanica delle parti in movimento. Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido.
Su questo fronte, con oltre 115 milioni di cartucce di miscelazione prodotte in 68 anni di attività e 100 brevetti all’attivo, l’azienda piemontese rappresenta un vero gigante hi-tech nel mondo della rubinetteria a livello internazionale. Una competenza che comprende la selezione dei migliori materiali, come l’ottone a  bassa percentuale di piombo che garantisce sicurezza e igiene a tutte le linee di rubinetteria, progettate e costruite interamente nel polo produttivo di Suno (NO), uno dei più estesi e avanzati d’Europa in questo settore.

Nobili su ARCHIPRODUCTS

















Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione