Network
Pubblica i tuoi prodotti
Graphisoft presenta Building Together 2022

Graphisoft presenta Building Together 2022

L’evento per conoscere le tendenze del settore e le best practice più innovative

Graphisoft presenta Building Together 2022
18/10/2022 - Graphisoft, il principale sviluppatore di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per architettura e ingegneria, ha annunciato l'elenco completo dei relatori e il programma dell'evento online Building Together 2022 che si terrà dal 25 al 27 ottobre.

Il programma online tratterà una serie di argomenti, tra cui architettura socialmente responsabile, la digitalizzazione dei processi, le tecnologie di rappresenzaione del progetto e la prossima generazione di architetti e ingegneri.

I keynote, i casi di studio e le tavole rotonde metteranno in evidenza approfondimenti pratici e attuabili nel lavoro di tutti i giorni, il tutto nel quadro di una stimolante conferenza online di tre giorni. Domande e risposte dal vivo e opportunità di networking con professionisti e colleghi leader del settore garantiranno un'esperienza solida e interattiva per tutti i partecipanti.

"I clienti di Graphisoft hanno progettato milioni di edifici in tutto il mondo creando un mondo di edifici stupendi, importanti culturalmente e sostenibili", ha affermato Huw Roberts, CEO di Graphisoft. "Siamo entusiasti e onorati di avere con noi eccezionali leader e innovatori nell’ambito AEC all'evento Building Together di quest'anno e di condividere le loro intuizioni pratiche sulle tendenze che modellano la progettazione architettonica e ingegneristica".
 

Cosa aspettarsi da Building Together 2022

L'architettura come strumento per migliorare la vita: secondo Anna Heringer (Germania), 'vivere gioiosamente è un processo creativo e attivo'. La vincitrice nel 2010 di una cattedra onoraria dell'UNESCO, acclamata a livello internazionale, è stata recentemente insignita della Croce al merito della Repubblica federale di Germania per i suoi eccezionali contributi come pioniera dell'edilizia sostenibile.

Agendo verso la progettazione di un'architettura socialmente responsabile (SRA): Jessica M. O'Donnell, Kitchen & Associates (USA), modererà una tavola rotonda su come gli studi di architettura possono adottare misure attuabili già da adesso per implementare elementi del movimento Socially Responsible Architecture nei propri progetti.

Golden nuggets — Il cambiamento guidato dai dati all’interno dello studio di architettura: i dati sono ovunque, gli insight no. Rosey Alexander, Bond Bryan (Regno Unito), condivide uno sguardo su come gli studi di architettura possono utilizzare i dati che generano per portare alla luce informazioni che guidano il cambiamento e alterano il comportamento.

Darwinismo digitale: la natura dirompente delle start-up porta innovazione e sfide alle aziende più grandi e consolidate. Karl-Heinz Land (Germania) spiega cos'è il "darwinismo digitale" e come le aziende possono sfruttare tale interruzione a loro favore.

Trasformare una visione in realtà costruita — Floating Office Rotterdam: Albert Richters spiega come la Powerhouse Company (Paesi Bassi) ha utilizzato il BIM per costruire un edificio di uffici galleggiante, non allacciato alla rete e a emissioni zero.

Costruire relazioni commerciali: Bernardo Farkasvölgyi, Farkasvölgyi Architects (Brasile), descrive come le solide relazioni tra mentore e cliente e le partnership tecnologiche innovative abbiano contribuito a costruire e far crescere uno studio di successo — ora alla sua quarta generazione — nonostante un ambiente imprenditoriale difficile.

Il vantaggio di funzionare completamente in BIM: scopri come Archicad consente al team di 12 persone di Resin Architecture, guidato da Graham Whipple (USA), di svolgere il lavoro di un'azienda di 50 persone.
 
Per un elenco completo di relatori e argomenti e per registrarsi gratuitamente per partecipare alla conferenza Building Together 2022, visita la pagina dedicata.

GRAPHISOFT Italia su Edilportale.com
Le più lette