Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Le schermature solari Resstende per i nuovi uffici Audirevi a Roma

Le schermature solari Resstende per i nuovi uffici Audirevi a Roma

Dodici sistemi a rullo interni danno vita ad un ambiente high tech e accogliente, garantendo elevato comfort ambientale

05/10/2022 - Le schermature solari Resstende filtrano la luce naturale e artificiale nei nuovi uffici Audirevi a Roma, garantendo elevato comfort ambientale. Dopo la sede centrale di Milano, questa è la seconda per dimensione tra le nove di Audirevi in Italia. Il progetto segue lo stile di quello milanese ricalcandone l’estetica e le linee guida per sottolineare la continuità aziendale ed esaltare gli aspetti progettuali che più hanno avuto successo nel primo progetto in cui gli architetti Cleva-Viarengo hanno collaborato con Audirevi.

L’estetica dell’intero ambiente si ispira ai colori della natura, tra cui le tonalità di verde tra il salvia e il menta unite al beige, in quanto secondo le più attuali indicazioni della biofilia, sono queste le tinte più adatte ad abbassare i ritmi e la frenesia del lavoro, favorendo la concentrazione e abbassando i livelli di stress. Sia a pavimento che a parete sono molte le superfici morbide in tutti gli uffici, che insieme alle piante, costruiscono ambienti acusticamente adatti a passare molte ore sia di lavoro individuale che di riunione.

L’accostamento del bianco come unica tinta tessile ha generato ordine ed eleganza rendendo quindi possibile la perfetta integrazione dei sistemi di schermatura solare Resstende all’interno del contesto, svolgendo il corretto ruolo di protezione dai raggi solari e permettendo allo stesso tempo di apprezzare la vista verso il quartiere romano.
Sempre più importanti all’interno degli uffici sono le schermature solari, le quali rappresentano un aspetto necessario e indispensabile. Per questo motivo, la scelta delle tende, dei nuovi uffici Audirevi, è stata fondamentale per garantire un ambiente di lavoro da vivere con funzionalità e agio. Il comfort visivo è una necessità essenziale dell’uomo che può influenzare le prestazioni lavorative, la salute e la sicurezza, l’umore e l’atmosfera. 
Resstende, attraverso l’istallazione di dodici sistemi a rullo interni, modello F 101, ha dato vita ad un ambiente high tech e accogliente, selezionando il tessuto filtrante E-Screen 7510 - cod. 30302 -. Di colore bianco, composto dal 36% in fibra di vetro e dal 64% in PVC. Ignifugo in Classe 1 italiana, presenta un fattore di apertura del 10% ed uno spessore di 0,45 mm, ricreando il giusto comfort visivo e conferendo delicatezza agli spazi. Un ulteriore vantaggio è dato dalla massima funzionalità di manovra garantita dalla catena con comando frizionato EASY LOCK in PVC che rende il sistema realizzato il più idoneo a schermare tutte le finestre della sede romana.

Resstende su ARCHIPRODUCTS





















Le più lette