Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
SAIE torna a Bologna, Knauf torna al SAIE

SAIE torna a Bologna, Knauf torna al SAIE

Il leader dell’edilizia leggera torna in fiera con contributi informativi e partnership di filiera

05/10/2022 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia leggera, annuncia i dettagli della sua partecipazione al SAIE 2022 in programma a Bologna dal 19 al 22 ottobre, articolata e ricca eventi in cui vedrà protagonista l’azienda in molteplici tavoli di confronto sui temi dell’efficienza energetica, il benessere e il comfort abitativo.
 
La presenza di Knauf al SAIE si inserisce nel contesto di un’attenta politica di canale perseguita con coerenza e continuità che, nel tempo, ha visto l’azienda coltivare rapporti saldi con partner strategici di filiera.
Knauf esporrà infatti allo Stand Mechano Steel Frame, in partnership con Scaffsystem, alla “Piazza Edilizia A Secco” (PAD 30 / B60). In questo contesto gli istruttori Knauf dimostreranno dal vivo la posa della struttura leggera in acciaio “Mechano Steel Frame” e sistemi leggeri Knauf, evidenziando la particolare complementarità delle soluzioni delle due aziende e le potenzialità di una costruzione realizzata totalmente con tecnologie edilizie a secco. A completamento, durante tutte le quattro giornate dell’evento Knauf terrà alcuni speech condividendo esperienze e visioni sul tema dell’edilizia leggera e le sue prospettive durante gli interventi “Il sistema costruttivo a secco per l'edilizia moderna”.

Knauf sarà presente anche nell’ambito delle pavimentazioni, partecipando in partnership con QRAD al “Forum massetti” (PAD 29 / C19). Qui il topic principale saranno i massetti Knauf e le loro performance per realizzare sistemi radianti ad alta efficienza energetica.
 
Sempre al “Forum massetti” Knauf interverrà all’evento “Conversazioni sui massetti di supporto” di venerdì 21/10 che vedrà la partecipazione attiva di Francesco Bucci, Product Innovation Leader Knauf, e di Alessio Siciliano, Product Manager Knauf.
Infine, frutto ed espressione dell’impegno di Knauf nell’ambito della sostenibilità e della salute, la "Piazza Edifici e Impianti Salubri" vedrà mercoledì 19/10 l’intervento di Knauf sul tema “Garantire il migliore benessere indoor con prodotti a basse emissioni di VOC, le lastre in gesso rivestito KNAUF e la certificazione Indoor Air Comfort GOLD”, a cura di Nicole Mazzone, Marketing & Product Department, Communication & Digitalization di Knauf.

“Knauf plaude al ritorno delle fiere in presenza, che rappresentano un importante momento di incontro, confronto e soprattutto crescita professionale per tutti gli operatori del settore. Coerentemente con questa visione Knauf ha scelto di dare senso alla sua presenza al Saie portando contributi in termini di know how e di partnership di filiera, per condividerli con chi, al fianco di Knauf, si impegna ogni giorno per dare agli italiani un’edilizia più sicura, salutare e sostenibile” commenta Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Director di Knauf.

Knauf Italia su Edilportale.com
Le più lette