Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione
MERCATI Il futuro dell’edilizia guarda alla digitalizzazione

Airzone: l’innovazione della climatizzazione compie 25 anni

Una crescita del 47% in Italia e un futuro ancora da scrivere, nel segno della sostenibilità

24/11/2022 - Airzone, azienda leader nella produzione di sistemi di controllo dell'aria condizionata, compie un quarto di secolo. Nata in Spagna nel 1997, negli anni l’azienda è cresciuta conquistando i maggiori mercati europei e gli Stati Uniti, con le sue soluzioni innovative distribuite in più di 20 Paesi e con più di 400.000 sistemi di zonificazione (climatizzazione a zone) installati in ambienti residenziali e commerciali.

Oggi Airzone impiega 375 dipendenti in tutto il mondo. Nell’ultimo anno è cresciuta del 47% in Italia, una percentuale che rispecchia l’aumento di case ed uffici nella penisola che, grazie alle soluzioni Airzone, possono beneficiare di un maggiore comfort delle temperature indoor, ottenendo al contempo un minore dispendio di energia. Questa crescente necessità di controllo della climatizzazione è una tendenza comune a diversi Paesi e ha significato un aumento globale del fatturato aziendale che, dai 65 milioni di euro registrati nel 2021, si prevede supererà gli 80 milioni a fine del 2022.

“La celebrazione dei nostri 25 anni di attività è stata un’occasione per fare un punto sugli obiettivi futuri. Abbiamo presentato il piano strategico per il 2024, che definisce alcune sfide strategiche fino al 2030. Durante la cerimonia, è stato piantato un ulivo sul terreno dove verrà costruito il nuovo centro di produzione di Malaga, nel quale investiremo 8,5 milioni di euro e che sarà soggetto ai più alti standard di sostenibilità per ridurre il consumo energetico. L’ulivo simboleggia infatti l’impegno dell’azienda nella lotta contro il cambiamento climatico, che quotidianamente prende forma attraverso lo sviluppo di soluzioni di climatizzazione che riducono il consumo energetico degli impianti residenziali e terziari”, ha affermato Desirée Quintero, Direttrice Business Development di Airzone Italia.

Airzone può contare su un centro R&D&I situato nel Parco Tecnologico dell'Andalusia (Malaga), dove si trova anche la sede principale. Il centro di ricerca ospita l'intero processo di sviluppo e produzione dei prodotti a marchio Airzone, mentre in Italia l’azienda ha una sede commerciale e una rete distributiva.

Airzone Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione